Il 28 Gennaio 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.15, presso l'Aula Carlo De Carli del Politecnico di
Milano, Via Durando 10, Milano
saranno presentati i risultati della Ricerca 2009 dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service promosso dalla
School of Management del Politecnico di Milano.
La Ricerca 2009 si è posta i seguenti obiettivi: analizzare
le principali tipologie di applicazioni in Italia di Mobile Marketing & Service, con particolare attenzione alle principali innovazioni (Mobile Internet, Proximity Marketing - QR-code, Location Based Services – LBS-, Near Field Communication - NFC, ecc);
definire un'architettura di metriche coerenti per misurare i benefici di iniziative di Mobile Promotion e Advertising;
analizzare la redditività degli investimenti in applicazioni Mobile Service; comprendere, attraverso survey ad hoc, il
livello di adozione, i benefici e le criticità legate agli strumenti di Mobile Marketing per Centri Media e Aziende Investitrici;
quantificare il mercato Mobile Marketing & Service 2009.
Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, si terrà una Sessione di Approfondimento con gli analisti dell'Osservatorio sul tema della "Valutazione dei benefici delle iniziative di Mobile Marketing".