Mtv Italia scende in campo con
Wired Italia per sostenere
Internet for Peace, il progetto volto a candidare
Internet al
Premio Nobel per la Pace 2010. Da mercoledì 20 gennaio, infatti, partirà un concorso che chiama a raccolta la
community di Internet per diffondere in maniera creativa il
Manifesto dell'iniziativa.
Attraverso un
promo-contest realizzato appositamente per questo progetto da
Mds, lo studio creativo di Mtv South Europe, Mtv Italia invita tutti i suoi viewers a realizzare un
video che interpreti in modo creativo i motivi per cui internet deve essere candidato e vincere il Premio Nobel per la Pace.
Il promo-contest sarà trasmesso sul
network televisivo di Mtv Italia e sul sito
www.mtv.it a partire da mercoledì 20 gennaio.I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla
community e uplodati sul sito
www.youtube.com/internetforpeace.
Il vincitore del concorso verrà poi decretato da una
giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il lavoro che meglio avrà interpretato Internet come
messaggero di pace e di
democrazia.
Premio per il vincitore sarà la messa in onda su Mtv Italia a partire dal prossimo autunno e la pubblicazione su Wired dell'intervista al regista del video.
La collaborazione di Wired Italia con Mtv Italia nasce per coinvolgere in maniera ancora più attiva il
popolo di Internet e tutti i
sostenitori del web, che grande attenzione hanno rivolto all'idea di candidare la Rete al Premio Nobel per la Pace 2010.