Mtv Italia e Wired insieme per Internet for Peace

Mtv Italia e Wired hanno si sono unite nel progetto Internet for Peace: è stato lanciato un concorso di video online per la candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace 2010.

Autore: Redazione ImpresaCity

Mtv Italia scende in campo con Wired Italia per sostenere Internet for Peace, il progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. Da mercoledì 20 gennaio, infatti, partirà un concorso che chiama a raccolta la community di Internet per diffondere in maniera creativa il Manifesto dell'iniziativa.
Attraverso un promo-contest realizzato appositamente per questo progetto da Mds, lo studio creativo di Mtv South Europe, Mtv Italia invita tutti i suoi viewers a realizzare un video che interpreti in modo creativo i motivi per cui internet deve essere candidato e vincere il Premio Nobel per la Pace.
Il promo-contest sarà trasmesso sul network televisivo di Mtv Italia e sul sito www.mtv.it a partire da mercoledì 20 gennaio.I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla community e uplodati sul sito www.youtube.com/internetforpeace.
Il vincitore del concorso verrà poi decretato da una giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il lavoro che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia.
Premio per il vincitore sarà la messa in onda su Mtv Italia a partire dal prossimo autunno e la pubblicazione su Wired dell'intervista al regista del video.
La collaborazione di Wired Italia con Mtv Italia nasce per coinvolgere in maniera ancora più attiva il popolo di Internet e tutti i sostenitori del web, che grande attenzione hanno rivolto all'idea di candidare la Rete al Premio Nobel per la Pace 2010.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.