Yahoo ha intenzione di rivoluzionare le proprie
attività di business: ormai da mesi, infatti, la società è nel pieno di un
processo di ristrutturazione, che la porta a togliere risorse alle attività non più in linea con il suo
core business, distribuendo invece
energie,
risorse e
capitali verso le aree ora fondamentali.
In questo senso, Yahoo sta valutando di
vendere le unità non più indispensabili. Fra esse, la
Small Business Unit, che si occupa di offrire servizi di hosting per i siti delle piccole imprese.
A costituire un ostacolo alla vendita però c'è il prezzo richiesto dalla società: una cifra fra i
350 e i 500 milioni di dollari, considerata troppo alta dalle aziende che sarebbero interessate a mettere le mani su Small Business Unit.
Un discorso simile riguarda
Zimbra, che si occupa di offrire
servizi email open source: la società, acquistata da Yahoo due anni fa al prezzo di 350 milioni di dollari, potrebbe infatti essere ceduta.
Un affare andato in porto, è invece quello che riguarda il sito di
e-commerce cinese Alibaba, la cui quota è stata ceduta da Yahoo per 150 milioni di dollari.