Oggi Telefonica apre 15 nuovi uffici in Europa (Italia, Francia, Olanda, Belgio, Grecia, Portogallo, Svezia, Danimarca, Estonia, Polonia, Ungheria, Svizzera, Austria, Romania e Bulgaria) con l’obiettivo di
espandere e migliorare i servizi di telecomunicazione integrata offerti ai propri clienti internazionali. Accanto al rafforzamento del network europeo, Telefónica ha anche presentato la sua nuova suite di soluzioni per le aziende, che comprende il
nuovo portale web Telefónica Multinational Solutions dei nuovi uffici e il lancio del portale rientrano in un disegno societario di rafforzamento della fornitura di servizi per i clienti dell’area Multinational Corporations.
L’apertura dei nuovi uffici e il lancio del portale rientrano in un disegno societario di
rafforzamento della fornitura di servizi per i clienti dell’area Multinational Corporations sia futuri che attuali, come Deutsche Post, che nel gennaio di quest’anno ha scelto proprio Telefónica per gestire i propri servizi di comunicazione in 28 Paesi Europei nei prossimi 5 anni, con l’obiettivo di risparmiare in costi più di 150 milioni di Euro in questo periodo.
Telefonica sta rafforzando ed estendendo il backbone globale IP Mpls.
Il roll-out include la fornitura dei seguenti servizi: connettività Wan, accesso internet centralizzato, Lan e wireless Lan, voce, voce e dati in mobilità e sicurezza gestita.
Il nuovo portale si propone di porre il cliente al centro dell’esperienza online; la società sta lavorando con i clienti per studiare nuove opportunità per accrescere il business.
Oltre agli investimenti per potenziare la rete, ulteriori progressi sono stati compiuti per ciò che concerne
il Service Management Centre, al fine di supportare i servizi fissi e mobili richiesti dai clienti dell’area Multinational Corporations.
Per questo motivo è stata sviluppata una Piattaforma di Servizi centrale (
Central Services Platform) che fornisce: gestione delle telecomunicazioni estesa; reporting centrale; gestione degli Sla; gestione di sistemi e infrastrutture; gestione dei device; gestione degli asset; trouble ticketing; portale clienti; ordini online.