Un contratto quinquennale vede Xerox impegnata nella gestione di tutte le attività di stampa a livello mondiale per conto di Procter & Gamble (P&G).
Il contratto prevede la
fornitura di servizi di stampa nei centri stampa, negli uffici e negli ambienti home-office di P&G.
Xerox Office Services è l'offerta di Xerox nell'ambito dei servizi di stampa gestiti, che si occupa della gestione ottimizzata dei dispositivi documentali quali stampanti, fotocopiatrici e fax.
Nei disegni di P&G la collaborazione con Xerox dovrebbe portare benefici in ambito di sostenibilità, oltre ai risparmi in termini di costi, alla maggiore soddisfazione del cliente e a una maggiore affidabilità.
P&G ha stimato che l'accordo le consentirà di ridurre ogni anno l'utilizzo di energia associato alle attività di stampa del 30% e il consumo di carta del 20-30%.
Attraverso il metodo Lean Six Sigma,
Xerox Global Services punta a implementare una strategia in grado di abbracciare l'intero contesto aziendale e di recuperare ogni anno minuti di lavoro dei dipendenti.
Xerox avrà in carico anche la formazione in loco, affinché i dipendenti P&G siano messi nelle condizioni di lavorare al meglio con il nuovo ambiente di stampa. Il programma Xerox per la gestione della fase di transizione prevede la fornitura al cliente del miglior supporto possibile, con l'obiettivo di minimizzare eventuali disservizi.
Tra gli altri compiti affidati a Xerox anche la creazione di un portale Web per la formazione online, la fornitura di attrezzature e consumabili e il supporto a dipendenti virtuali.