Al via il servizio di Posta Elettronica Certificata di Interfree

Il servizio di Interfree, oltre a fornire uno strumento di adeguamento alle normative, consente di assicurare il valore legale al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.

Autore: Redazione ImpresaCity

É stato attivato ufficialmente InterfreePEC, il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata di Interfree che consente di inviare messaggi di posta elettronica aventi lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione. Questa offerta risponde anche alle direttive del Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185, trasformato in Legge n. 2 del 28/01/2009, che impone ad aziende e liberi professionisti di dotarsi di caselle di Posta Elettronica Certificata.
InterfreePEC permette di utilizzare le ricevute elettroniche come prove di invio, ricezione e contenuto dei messaggi, con la garanzia del pieno valore legale e della sicurezza delle informazioni, crittografate e firmate digitalmente per prevenire la contraffazione. Il servizio si usa come la normale posta elettronica, ma l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio rende inoltre InterfreePEC immune da virus e spam.
Per attivare la casella InterfreePEC si può andare a questo indirizzo  oppure recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Computer Discount.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.