Axway arricchisce la componente security

Axway arricchisce la componente security

Come protegge l’infrastruttura aziendale ottimizzando i flussi di comunicazione. Presentate le nuove release di MailGate, soluzione virtualizzata per la protezione unificata della posta elettronica, e Hosted Secure Messenger, per la cifratura dei...

di: Redazione ImpresaCity del 04/06/2009 09:00

 
La gestione della posta elettronica rappresenta un aspetto strategico per il business dell’azienda; la perdita di dati via e-mail è un problema reale  che può danneggiare l’immagine, violare la conformità e far perdere informazioni critiche per l’azienda. Per affrontare tale scenario Axway, a seguito della fusione con Tumbleweed Communications dello scorso settembre, ha arricchito la propria offerta presentando le nuove release di MailGate e Hosted Secure Messenger, potenziate con funzionalità innovative per affiancare i clienti nell’ottimizzazione dei flussi sicuri di comunicazione negli ambienti enterprise complessi.
La nuova versione virtualizzata di Axway MailGate, soluzione di email Security (in precedenza noto come Tumbleweed MailGate), offre una protezione unificata della posta elettronica e funzionalità per la codifica basata sugli standard e la prevenzione della perdita di dati (DLP). La si può adottare sia che si utilizzi un modello di delivery virtualizzato o un appliance hardware di Axway.
MailGate consente la virtualizzazione degli indirizzi IP per il traffico uscente e abilita il Domain Key Identified Mail (DKIM) per garantire la sicurezza nella consegna delle email; può essere implementata anche in configurazioni ibride, grazie alla sua struttura "plug and play" abilitando una gestione delle policy semplificata e una maggiore facilità nell’avviare attività di back-up e ripristino.
Le funzionalità di virtualizzazione degli indirizzi IP per il traffico uscente, inoltre, preservano l’identità del mittente che utilizza la posta elettronica e si rivelano fondamentali per le aziende che inviano grandi quantità di email attraverso il proprio gateway, rischiando che l’indirizzo IP venga inserito in una black list, con conseguenti ritardi nella consegna dei messaggi. Abilitando indirizzi IP virtuali secondari, MailGate protegge gli indirizzi IP primari dell’azienda e, di conseguenza, i flussi di comunicazione più strategici per il business. Con MailGate, le aziende che passano ad un ambiente VMWare possono abilitare in pochi minuti strumenti anti-spam e anti-virus, funzionalità di prevenzione della perdita di dati, di codifica e di reportistica.
Per quanto riguarda la nuova release di Hosted Secure Messenger si tratta di una piattaforma di sicurezza hosted che protegge dalle fughe accidentali di dati mediante la codifica dei messaggi. La soluzione comprende oggi nuove funzionalità per prevenire la perdita accidentale di dati tramite email erroneamente inviate dai dipendenti. Hosted Secure Messenger include oggi una opzione di Message recall, che attraverso una interfaccia di semplice utilizzo permette ai mittenti di richiamare immediatamente i messaggi inviati accedendo ad una codifica hosted dei dati in movimento. Questa soluzione offre policy centralizzate per rafforzare i filtri dei messaggi in base ai contenuti, al mittente o al destinatario e per entrare in azione in base a policy di blocco, reporting, notificando al gestore l’evento o criptando automaticamente i messaggi sensibili.   

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua