Giustizia informatizzata in Campania

Giustizia informatizzata in Campania

Il piano di informatizzazione della giustizia varato dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, che prevede l’informatizzazione e l’automazione dei servizi, arriva in Campania. Se ne parlerà all’interno di un workshop in programma a Città...

di: Redazione ImpresaCity del 21/05/2009 10:30

 
Il piano di informatizzazione della giustizia varato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie arriva in Campania: se ne discuterà lunedì 25 maggio nel corso del workshop "Integrazione dell'e-government regionale e centrale nelle regioni del Meridione - Il progetto Ire Sud Campania".
Il progetto si articola in quattro linee di intervento: sostegno all'informatizzazione di base (con relativa dotazione di Pc, reti locali, posta elettronica e accesso web), realizzazione di scambi informativi tra i diversi uffici, costituzione di database e sviluppo di corsi di formazione per l'informatizzazione avanzata.
Le nuove tecnologie sono già state adottate all'interno del Tribunale di Napoli, avviando così il processo civile telematico.
Il workshop è in programma lunedì prossimo alle ore 9.30, presso la sala Archimede a Città della Scienza (Bagnoli). Tra gli altri, interverranno Stefano Aprile (direttore generale dei sistemi informativi del ministero della Giustizia), Nicola Mazzocca (assessore all'Università Regione Campania) e Carlo Alemi (presidente del Tribunale di Napoli).

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua