Webinar #cloudperformance

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

Il cloud porta elasticità e rapidità alla Trasformazione Digitale delle aziende di qualsiasi settore, natura, dimensione. Oggi però non basta genericamente passare al cloud: serve creare ambienti cloud performanti, in modo che le applicazioni e i servizi aziendali siano sempre adeguati alle esigenze degli utenti. La chiave per avere questo livello ottimale di performance è avere visibilità e controllo sul proprio ambiente cloud. Ecco come è possibile.

Con la partecipazione di

Margherita Bonetto
Solutions Architect MTT
Amazon Web Services

Simone Cattalani
Sales Engineer Italia
Dynatrace

Luca Valentini
Sales Manager Italia
Dynatrace

Bernardo Babbini
Head of Service Management and Monitoring, Infrastructure & Technological Services, Global Digital Solutions
Enel Global Services

Marco Maria Lorusso
Giornalista
G11 Media


Macchine virtuali, container, microservizi, ambienti ibridi... Il cloud oggi è fatto da molti componenti di tipo diverso che evolvono dinamicamente a grandissima velocità. È la base dell'elasticità del cloud e della Trasformazione Digitale, ma anche uno scenario che per moltissime imprese è difficile tenere sotto controllo ed ottimizzare. Gli strumenti offerti da grandi provider come Amazon Web Services (AWS) e da vendor specializzati come Dynatrace permettono di farlo, con semplicità.

Riguarda il Webinar


La gestione del cloud oggi è in realtà il management di ambienti hybrid cloud distribuiti, in cui idealmente sviluppare applicazioni e servizi rivolti verso utenti che, nell'era della Customer Experience, sono sempre più esigenti. In questo senso automazione, scalabilità, monitoraggio, osservabilità del cloud sono temi tecnici fondamentali. Ecco come si possono affrontare.

Riguarda il Webinar


Un caso emblematico: ENEL. Azienda italiana pioniere della Digital Transformation, ha da tempo scelto il cloud come piattaforma per la sua digitalizzazione. Ottenendo risultati estremamente interessanti anche grazie alla collaborazione con AWS e Dynatrace. Esaminiamo alcuni dei progetti che ENEL ha portato avanti, traendone indicazioni utili per tutte le imprese sulla strada della digitalizzazione.

Riguarda il Webinar
contatori