Live Talk #ThreatResponseService

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Cosa sono i managed services per la cybersecurity? Quali concreti vantaggi offrono e a che tipo di aziende? Affrontare le crescenti minacce alla sicurezza dei dati e della rete è diventato molto complesso per le imprese, affidarsi ad un fornitore di servizi esterno può cambiare le carte in tavola.

Con la partecipazione di

Walter Narisoni
Sales Engineer Manager
Sophos

Michelangelo Uberti
Marketing Manager
Par-Tec

Francesco Pignatelli
Giornalista
G11 Media


La protezione della rete, dei server e degli endpoint è un’attività necessaria ma non sempre sufficiente a bloccare i moderni attacchi informatici. Rilevare una minaccia e reagire tempestivamente richiede risorse e competenze che non sono alla portata di tutte le aziende, soprattutto quando si parla di PMI o in generale “non-IT”.

Riguarda il Live Talk


I principali vendor di sicurezza hanno compreso questa esigenza e stanno gradualmente passando da una logica di prodotto ad una di servizio, integrando la tradizionale offerta di soluzioni hardware e software con competenze specialistiche difficili da reperire sul mercato.

Riguarda il Live Talk


I managed services in ambito sicurezza consentono al cliente di fruire delle competenze e delle risorse di un SOC senza essere costretto a gestirne uno interno all’azienda. Tra le molteplici attività svolte da questi team troviamo l’analisi proattiva, la gestione degli incidenti in tempo reale, la produzione della reportistica e le attività di remediation.

Riguarda il Live Talk


Partecipa al nostro webinar per conoscere in dettaglio:

  • Come funzionano i servizi gestiti di cybersecurity
  • In che modo è possibile intercettare e neutralizzare le minacce prima ancora che entrino in azione
  • Alcuni casi di successo dei managed services di Sophos
  • Le esperienze di Par-Tec nella protezione delle infrastrutture IT

Riguarda il Live Talk