Con la partecipazione di

Andra Cazacu
MySQL Key Account Director, Oracle

Marco Carlessi
MySQL Senior Sales Consultant, Oracle

Vittorio Cioe
MySQL Senior Sales Consultant, Oracle

Mirko Ortensi
MySQL Principal Technical Support Engineer, Oracle

Michelangelo Uberti
Marketing Manager, Par-Tec

Francesco Pignatelli
Giornalista G11 Media

MySQL è il database open source più popolare del mondo. Nel 2019, DB-Engines l’ha eletto DBMS dell’anno. Un riconoscimento che sottolinea come MySQL non solo continua ad essere preferito dalle aziende che lo hanno già adottato, ma amplia la sua platea di utilizzatori e continua a crescere in popolarità. Restando così costantemente nelle primissime posizioni tra le piattaforme database più utilizzate dalle aziende, in qualsiasi ambito di utilizzo.

Riguarda il Live Talk

MySQL è al cuore dei sistemi di produzione di grandi aziende. Colossi come Facebook, YouTube, Netflix, Uber, Booking.com, Spotify e Tesla hanno affidato a MySQL la gestione dei loro dati. Scelte che dimostrano ancora una volta come l'open source possa collocarsi al cuore dei processi d'impresa, garantendone l'affidabilità e l'operatività. MySQL si conferma così come una delle piattaforme "open" più enterprise-grade del mercato.

Riguarda il Live Talk

MySQL oggi è il meglio di due mondi una volta contrapposti. Offrendo il pieno supporto a entrambi gli approcci, il confronto tra il mondo relazionale SQL e lo schemaless di NoSQL perde gran parte del suo significato. Con MySQL 8 si possono avere, in un unico prodotto, le caratteristiche positive principali di entrambe le concezioni. Con la medesima piattaforma diventa quindi possibile sviluppare applicazioni sia relazionali sia basate su dati non strutturati JSON. Garantendo la medesima affidabilità.

Riguarda il Live Talk

Partecipa a MySQL Day 2020 Digital Edition per approfondire i seguenti temi:

  • Le ultime novità della piattaforma MySQL
  • MySQL: un database SQL+NoSQL per le architetture a microservizi
  • Come proteggere al meglio un database MySQL
  • Il lato cloud di MySQL: MySQL Database Service e MySQL Analytics Service
  • MySQL NDB Cluster: altissima disponibilità ed elevatissime prestazioni

Riguarda il Live Talk