Torna alla HomePage

NTT, accelerare l’automazione con l’edge computing come servizio

Sviluppata con VMware e Intel, arriva un’offerta Edge+Private 5G as a service completamente gestita 

Autore: Redazione ImpresaCity

Da NTT Ltd arriva Edge-as-a-Service, una piattaforma gestita di edge computing che fornisce alle aziende la capacità di implementare velocemente, gestire e monitorare le applicazioni più vicine all’edge della rete.

NTT e VMware, insieme a Intel, stanno collaborando per innovare le soluzioni e i servizi edge-focused. NTT utilizza Edge Compute Stack di VMware per arricchire la sua nuova offerta Edge-as-a-Service, mentre VMware sta adottando le tecnologie Private5G di NTT come parte della propria soluzione edge. Le aziende commercializzeranno congiuntamente l'offerta attraverso attività di innovazione, vendita e sviluppo commerciale coordinate.

Con l'aumento del ricorso alla robotica nelle fabbriche, dei veicoli a guida autonoma e il passaggio dei produttori a modelli omnichannel, è sempre più importante disporre di potenza per le elaborazioni distribuite e di data storage con tempi di risposta quasi immediati. Lo sviluppo sicuro di applicazioni, l’automazione della gestione delle risorse e le capacità di elaborazione in tempo reale di Vmware combinati con le piattaforme multi-cloud ed edge di NTT danno vita a un servizio gestito Edge+Private 5G completamente integrato. L’innovativa offerta di VMware e NTT risiede più vicino al luogo in cui i dati vengono generati o raccolti, consentendo alle aziende di accedere e gestire le informazioni in modo istantaneo.

La soluzione sfrutta la connettività multi-cloud e multi-tenant, combinata con le capacità di NTT nella segmentazione di rete e la sua esperienza nel passaggio dal 5G privato a quello pubblico, e offre vantaggi fondamentali per molteplici settori, tra cui il manufacturing, il retail, la logistica e l’intrattenimento.

Nel dettaglio, l’offerta Edge-as-a-Service di NTT è una soluzione integrata disponibile a livello globale che accelera l’automazione dei processi di business e offre una latenza prossima allo zero per le applicazioni di business sull’edge della rete, ottimizzando i costi e migliorando l'esperienza degli utenti finali, in un ambiente sicuro. Potenziata da Edge Compute Stack di VMware, Edge-as-a-Service di NTT comprende anche la connettività Private 5G e verrà fornita in tutto il mondo da NTT con la tecnologia di rete ed edge di Intel.

La combinazione di Edge e Private 5G rappresenta una svolta per i nostri clienti e per l'intero settore, disponibile oggi stesso. Il connubio tra l’Edge Compute Stack di VMware e il Private 5G di NTT offre una soluzione unica che porterà a risultati importanti per le aziende che desiderano ottimizzare le prestazioni e l'efficienza dei costi delle applicazioni critiche nell’edge di rete. Latenza minima, massima potenza di elaborazione e copertura globale sono esattamente ciò di cui le imprese hanno bisogno oggi per accelerare i propri percorsi di trasformazione digitale”, commenta Shahid Ahmed, Group EVP, New Ventures and Innovation CEO, di NTT.

Le organizzazioni sono sempre più distribuite – dall’architettura digitale su cui si basano alla forza lavoro. Questo ha determinato un cambiamento radicale in tutti i settori, modificando il luogo in cui i dati vengono raccolti, distribuiti e usufruiti. Portare l'Edge Compute Stack di VMware nell'Edge-as-a-Service di NTT consentirà ai nostri clienti comuni di creare, operare, gestire, connettere e proteggere meglio le applicazioni edge native nel Near e Far Edge, sfruttando al contempo infrastrutture e attività coerenti con la potenza dell'edge computing”, conclude Sanjay Uppal, senior vice president and general manager, service provider, and edge business unit, di VMware.

Torna alla HomePage