Torna alla HomePage

Kyndryl e Google Cloud, una partnership nel segno di analytics e AI

Terzo accordo di rilievo globale per la neonata società, dopo quelli con VMware e Microsoft

Autore: e. b.

Proseguono senza sosta le partnership strategiche di Kyndryl. Dopo i due accordi globali con Microsoft e VMware, la società nata recentemente da uno spinoff di IBM ha infatti siglato un'intesa globale con Google Cloud, che ha come scopo principale quello di aiutare le aziende a ottenere nuovi insight a beneficio dei risultati di business, applicando le rispettive competenze in materia di dati e analytics, intelligenza artificiale e modernizzazione delle infrastrutture.  

Inoltre, spiega una nota, i servizi gestiti di Kyndryl per Google Cloud supporteranno la continuità operativa dei sistemi business critical dei clienti sull'infrastruttura globale di Google Cloud, fornendo dati e applicazioni dal data center fino all’edge.

Per promuovere la loro collaborazione, Kyndryl e Google Cloud si stanno concentrando su diverse aree di soluzioni chiave, tra le quali vi è in primo luogo SAP su Google Cloud: Kyndryl accelererà la migrazione dei carichi di lavoro mission-critical di SAP su Google Cloud, offrendo così ai clienti la possibilità di avere maggiori insight attraverso gli analytics, l'AI e il machine learning; inoltre, nell’area Dati, Analytics & AI, ci si avvarrà della combinazione tra i servizi di gestione dei dati e le capacità di integrazione di Kyndryl con gli analytics e la piattaforma AI di Google Cloud.

Non solo: in qualità di Google Cloud Premier Partner, Kyndryl sta istituendo una "Google Cloud Academy for Kyndryl" che si concentrerà sullo sviluppo di capacità che favoriscono lo spostamento dei carichi di lavoro mission-critical su Google Cloud. Il programma è pensato per contribuire all'obiettivo di formare 40 milioni di persone su Google Cloud e promuoverà diverse migliaia di nuove certificazioni nel corso dei prossimi anni.

"Con questa partnership strategica, Kyndryl e Google Cloud consentiranno alle aziende di operare in modo più efficiente, abbracciare i vantaggi del cloud e aumentare le loro operazioni con dati e analytics avanzati, oltre alle tecnologie AI", commenta Martin Schroeter, CEO e Chairman di Kyndryl

"La partnership tra Google Cloud e Kyndryl rappresenta un significativo passo avanti in quanto le imprese globali cercano di trasformare digitalmente le loro organizzazioni", sottolinea Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. "Unire l'infrastruttura globale di Google Cloud e le sue avanzate tecnologie di AI, machine learning e analytics, con maggiore fornitore al mondo di servizi gestiti e di servizi IT accelererà la capacità delle imprese globali di lanciare nuovi business digitali e di portare i loro carichi di lavoro più critici in ambiente cloud."

Torna alla HomePage