Torna alla HomePage

Irideos con ClioCom per la PA digitale pugliese

Irideos e ClioCom forniranno servizi di connettività, comunicazione, cyber security e formazione ICT alla PAL pugliese

Autore: Redazione ImpresaCity

Irideos e ClioCom si sono aggiudicate la Gara promossa da InnovaPuglia per la fornitura di servizi di connettività, comunicazione, cyber security e formazione ICT alla Pubblica Amministrazione Locale pugliese. L’offerta di Irideos e ClioCom si è classificata prima, garantendo il miglior prezzo alle Pubbliche Amministrazioni che aderiranno al servizio.

Irideos, nel suo ruolo di operatore nazionale, metterà a disposizione le proprie infrastrutture e le proprie competenze per l’erogazione di soluzioni di connettività, in particolare in fibra ottica. ClioCom, invece, può fare leva sul proprio radicamento territoriale, sull’esperienza maturata con la Pubblica Amministrazione locale, su una piattaforma sviluppata per la formazione a distanza e sulla sua rete wireless proprietaria.

Secondo Jeff Zakar, Direttore Vendite di Irideos, l'accordo quadro con InnovaPuglia rappresenta un’opportunità per le Pubbliche Amministrazioni Locali di agevolare privati e aziende nella fruizione dei servizi pubblici a loro dedicati. “La nostra esperienza consolidata nel settore ICT e le infrastrutture proprietarie di fibra, data center e cloud distribuite in Italia, ci consentono di offrire servizi di accesso Internet di nuova generazione ad Aziende e Comuni", sottolinea.

Da parte sua, ClioCom sottolinea come la gara sia stata vinta proprio sfruttando le sinergie tra un operatore nazionale come Irideos e uno ben solido sul territorio come ClioCom stessa. "La presenza di ClioCom sul territorio pugliese, la conoscenza delle reali necessità delle PA locali, oltre alla continua ricerca applicata, insieme all’expertise di Irideos, hanno permesso di disegnare le migliori soluzioni in termini di rapporto qualità prezzo, aggiudicandoci così la Gara” dichiara Gabriele Conte, Direttore Generale di ClioCom.

Torna alla HomePage