Torna alla HomePage

Partnership tra Finix e Denodo nella Data Virtualization

Con questa soluzione all’avanguardia per l’integrazione dei dati, la società italiana guarda sempre più al ruolo di Innovative Managed Service Provider (IMSP): servizi gestiti ma innovativi

Autore: Redazione ImpresaCity

È partnership tra Finix Technology Solutions e Denodo, l’innovativa piattaforma di data virtualization. Come noto, la virtualizzazione dei dati è l’approccio che consente alle aziende di unificare in un singolo livello dati con origini diverse, in modo da facilitarne l’utilizzo e la fruizione da parte degli utenti che ne hanno accesso, delle applicazioni e degli strumenti di reporting.

Le applicazioni della virtualizzazione dei dati sono molteplici e si adattano perfettamente a strategie di data governance orientate verso una single source of truth; a strategie di data security, con l’implementazione di policy di accesso del dato da parte degli utenti; e a strategie di miglioramento delle performance, grazie al modellamento delle viste virtuali e ai tool di ottimizzazione delle query.

Partendo da un’ampia mole di dati aziendali, le soluzioni Denodo, che operano sia on premise sia in cloud, sono in grado di integrare in modo virtuale dati non strutturati, consolidati o real time, provenienti da differenti fonti, lasciandoli localizzati nei sistemi originari, invece di spostarli in una nuova destinazione, come operano gli approcci più tradizionali, senza tuttavia risentirne in termini di performance.

danilo rivalta ceo finix technology solutionsDanilo Rivalta, CEO di Finix Technology Solutions

Con la soluzione di Data Virtualization di Denodo si amplia il portafoglio di offerta per l’innovazione di Finix Technology Solutions, Exclusive Partner di Fujitsu per l’Italia, nato per supportare le aziende lungo il percorso di trasformazione digitale. La collaborazione fra Finix Technology Solutions e Denodo, evidenzia una nota, si inserisce nel solco dell’importante attività di scouting, selezione e supporto di start-up e scale-up tecnologiche che la società ha molto a cuore, al fianco della consueta attività di distributore unico in Italia dei prodotti Fujitsu.

Il nostro interlocutore di riferimento per questo tipo di soluzione è l’Innovation manager”, sottolinea Danilo Rivalta, CEO di Finix Technology Solutions. “La soluzione di Data Virtualization di Denodo aiuta sia gli Innovation manager sia gli IT department manager a movimentare, gestire e mettere a disposizione di platee sempre più grandi e diversificate enormi quantità di dati. Grazie alla piattaforma di Denodo e alle nostre competenze come fornitori di servizi gestiti innovativi, siamo così in grado di essere vicini alle esigenze dei nostri clienti, rendendo la loro vita più semplice e più efficiente”.

Torna alla HomePage