Torna alla HomePage

Fujitsu Uvance, un marchio a supporto dell'innovazione digitale e della sostenibilità

Il nuovo marchio Fujitsu Uvance sarà centrale per la mission aziendale di guidare la crescita del core business verso un modello sostenibile.

Autore: Redazione ImpresaCity

In occasione dell'evento internazionale ActivateNow 2021, Fujitsu ha presentato Fujitsu Uvance, un marchio aziendale globale inedito, che identifica un portafoglio di soluzioni per i clienti business atte a favorire la transizione verso un mondo sostenibile. Grazie alle capacità tecnologiche e all'esperienza di Fujitsu, Uvance incarna l'obiettivo ultimo dell'azienda di "rendere il mondo più sostenibile costruendo fiducia nella società attraverso l'innovazione", sottolineato il CEO Takahito Tokita nel corso del keynote di apertura dell'evento.

Lo spirito dell'iniziativa è incarnato dalla parola stessa "Uvance", che rappresenta l'unione dei termini anglosassoni Universal e Advance. In sostanza riassume il concetto di indirizzare tutte le cose verso una direzione sostenibile. Le aspettative per Fujitsu Uvance sono altissime: ha il compito di guidare la crescita del core business di Fujitsu, che comprende sette aree chiave di interesse.

5
Di queste, quattro sono aree di business verticali: Sustainable Manufacturing, Consumer Experience, Healthy Living e Trusted Society. A supporto di queste aree verticali ci sono poi le aree orizzontali Digital Shifts, Business Applications e Hybrid IT, che avranno il compito di fare da collante componendo una piattaforma per la raccolta dei dati, tramite la quale creare sinergie e favorire analisi.

Una riflessione sul futuro


L'intervento di Tokita si è focalizzato poi sulla riflessione relativa alle dinamiche che stanno intercorrendo a livello globale. Il continuo incremento della popolazione globale ha causato disparità socioeconomiche e i cambiamenti climatici. La pandemia ha obbligato la popolazione mondiale a riflettere sui suoi valori fondanti e a interrogarsi sui cambiamenti che sono necessari per creare un futuro migliore.

fujitsu uvance
Fujitsu, che ha da sempre un forte impegno a favore dell'ambiente, ha deciso di raccogliere le sfide che la società presenta accentuando ancora di più la sua visione eco sostenibile. Fujitsu condivide inoltre i Sustainable Development Goals promossi dalle Nazioni Unite e si impegna a contribuire al loro raggiungimento entro il 2030.

Per celebrare Fujitsu Uvance, l'azienda da ribattezzato la storica Fujitsu Kawasaki Tower in "Fujitsu Uvance Kawasaki Tower". È qui che i clienti potranno toccare con mano il potenziale futuro di tecnologie quali la biometria, l'analisi delle immagini e altro.

Torna alla HomePage