Torna alla HomePage

Reply: un Master in AI e cloud

Reply organizza un percorso di specializzazione professionale in AI, machine learning e cloud

Autore: Redazione ImpresaCity

Oggi è difficile pensare di entrare nel mondo del lavoro collegato alle tecnologie IT senza avere un minimo di preparazione nei temi chiave per le imprese: AI e cloud. Per questo Reply e il Politecnico di Torino hanno unito le forze per dare vita ad un percorso di formazione specifico. Si tratta del Master di secondo livello “Artificial Intelligence & Cloud Hands-on innovation”, che in realtà è un "bis" nato dal successo della prima edizione dello scorso anno.

Questa seconda edizione del Master, realizzato da Reply e dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, prenderà il via il prossimo gennaio. Le lezioni, erogate in presenza presso il Politecnico di Torino, vedranno l’alternarsi dei professori del Politecnico di Torino e di specialisti Reply, in una combinazione di lezioni teoriche ed esperienze reali. Nel corso del programma gli studenti svolgeranno un project-work presso Reply, dove potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula lavorando all’interno di team impegnati su progetti concreti.

Il master è rivolto agli studenti in possesso di una laurea magistrale conseguita entro il 31 dicembre 2021. Le discipline accettate sono Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Elettronica. Con, da quest’anno, un'opzione in più: la laurea in Cybersecurity. L’intero percorso è in lingua inglese e aperto alla partecipazione internazionale. La concorrenza quindi non sarà poca, considerando che il Master prevede un tetto di 40 partecipanti.
complexityLe candidature potranno essere inviate entro il 22 ottobre 2021 seguendo le istruzioni disponibili sul sito master.reply.com. Seguirà una fase di selezione durante la quale una commissione composta da membri del Politecnico di Torino e da personale Reply valuterà i curricula dei candidati, completi di percorso di istruzione ed esperienze professionali, e li incontrerà per un colloquio conoscitivo individuale.

Confermata anche per questa seconda edizione la formula “Earn While You Learn”: Reply si impegna ad assumere in azienda i candidati selezionati fin dall’inizio delle lezioni ed a sostenere tutti i costi di partecipazione al Master per coloro che accetteranno la proposta di lavoro. “Artificial intelligence, machine learning e cloud sono fondamentali per Reply e per i nostri clienti, ed è per questo che vogliamo formare gli studenti fin da subito su queste tecnologie”, spiega Filippo Rizzante, CTO Reply.

Torna alla HomePage