Torna alla HomePage

Hitachi Vantara, un'acquisizione nella gestione intelligente dei dati

Con le funzionalità di automazione dei dati di Io-Tahoe si potenziano le capacità di governance e la qualità dei dati gestiti da Lumada per i clienti enterprise e dell'Industrial IoT

Autore: Redazione ImpresaCity

Un’altra acquisizione per Hitachi Vantara. Questa volta si tratta di Io-Tahoe, già filiale della società energetica britannica Centrica, che unisce data engineering e analytics su un'unica piattaforma aperta e unificata.

Proseguono quindi gli investimenti da parte di Hitachi volti a rafforzare la strategia di guidare la trasformazione digitale dei settori critici delle infrastrutture sociali come l'energia, i trasporti, i servizi finanziari, la sanità e il settore manifatturiero.

Il software di gestione dei dati basato su Intelligenza Artificiale di Io-Tahoe aiuta le aziende ad affrontare le sfide della gestione dei dati, garantendo la qualità dei dati, il data lineage, per identificare e rappresentare il ciclo di vita del dato, l'approvazione dei flussi di lavoro, la governance e la conformità normativa. Si tratta di capacità che saranno integrate nella suite Lumada DataOps, un sistema flessibile di gestione dei dati che fornisce capacità di integrazione, classificazione ed edge.

"Con l’integrazione dell'avanzata tecnologia di Io-Tahoe per la governance, la qualità e la conformità dei dati nella nostra suite Lumada DataOps, il nostro obiettivo è permettere ai clienti di trasformare il loro business attraverso i dati, e questa acquisizione rafforza notevolmente la nostra capacità di farlo. Mentre gli ambienti di dati diventano sempre più complessi, Lumada ora fornirà un maggiore contesto e significato alle informazioni, consentendo di sfruttare i dati in modo più accurato e in meno tempo", sottolinea Radhika Krishnan, Chief Product Officer di Hitachi Vantara

"Hitachi Vantara si adatta perfettamente alla tecnologia di automazione dei dati di Io-Tahoe. La suite di Lumada DataOps dovrebbe essere una pietra miliare in ogni iniziativa guidata dai dati e la sua integrazione con la tecnologia di Io-Tahoe apporterà un vero impatto sul business in una serie di settori industriali", conclude Ajay Vohora, Chief Executive Officer di Io-Tahoe.

Torna alla HomePage