Aziende sempre più "open" e flessibili,
ma comunque cyber sicure

Applicazioni e servizi a cui accedere in cloud, smart working, accesso remoto: oggi le aziende sono sempre più "aperte" digitalmente verso l'esterno. A tutto vantaggio della produttività. Ma devono allo stesso tempo essere protette dalle minacce dagli attacchi che proprio dall'esterno possono provenire. È possibile mettere insieme apertura, flessibilità e cyber security. I white paper presentati in questa pagina spiegano le considerazioni da fare e gli approcci da seguire. Concentrandosi sugli scenari che le aziende vivono - e devono proteggere - con maggiore frequenza.

Scarica gli E-Book

Come abilitare il lavoro da casa… sicuro. Rischi, errori da evitare, regole da seguire

Con la partecipazione di

Alessandro Berta: System Engineer at Fortinet
Marco Maria Lorusso: Giornalista, Tech Blogger, Editor Impresacity

Riguarda il Webinar On-Demand

Scarica l'E-Book gratuito

# Titolo Download

Il controllo degli accessi nell'era dell'azienda estesa

Una volta la rete aziendale aveva un perimetro ben identificabile da proteggere. Ora non più. Dai dispositivi mobili dei dipendenti allo smart working, passando per il futuro molto prossimo degli oggetti "smart" da Internet of Things, alla rete aziendale oggi si collega una molteplicità di client. Sempre meno identificabili a priori. Ciò aumenta il rischio di violazioni della rete e impone alle soluzioni di cyber security di evolvere di conseguenza. Questo white paper illustra come proteggere la propria rete con nuovi elementi di network visibility, automazione e policy.

Download

Come proteggere gli ambienti di cloud privato

Le tecnologie cloud portano innovazione e flessibilità digitale alle imprese. Il cloud privato è la soluzione scelta da quelle che vogliomo mantenere al proprio interno i dati più sensibili, mantenendo altri servizi nei cloud pubblici. In questa architetture spesso si sottovalutano le necessità di cyber security tipiche dei cloud privati. Che uniscono i requisiti di sicurezza degli ambienti tradizionali on-premise con quelli del nuovo mondo cloud. Questo white paper presenta cinque scenari chiave per la sicurezza del cloud privato, illustrando le possibili soluzioni di difesa.

Download

Le strategie chiave per la cloud security enterprise

In uno scenario IT ideale, un'azienda utilizza le applicazioni e i servizi cloud di più provider, scegliendo quelli più adatti alle sue specifiche necessità. L'ambiente multicloud ibrido che ne deriva presenta diverse complessità, dal punto di vista della cyber security. Il controllo è parcellizzato tra l'azienda e i suoi cloud provider. Le risorse sono distribuite. Le policy di sicurezza non sono omogenee. Questo white paper illustra gli elementi chiave di una strategia per la cyber security multicloud, indicando le componenti più critiche a cui prestare attenzione.

Download
contatori