Data

2 Aprile 2019
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Con la partecipazione

Andrea Muzzi, Technical Manager at F-Secure Corporation

La fine della Password?

Password… ognuno di noi ne ha una, due, massimo tre che, a giro, utilizza per conti correnti, servizi di posta elettronica aziendali, sistemi di backup di immagini, fotografie private, professionali, critiche. Sempre le stesse, sempre uguali.
Suggerimenti ed esortazioni all'utilizzo di combinazioni più complesse funzionano… ma fino ad un certo punto. Perché? Semplice: conservazione, recupero e memorizzazione vengono vissuti come complicazioni e noiosi rallentamenti.
Il risultato è una situazione ormai fuori controllo in cui il clamoroso caso Collection #1 (con la scoperta di miliardi di password critiche sottratte a insaputa di utenti di tutto il mondo) è solo l’ultimo e più evidente episodio. Una situazione in cui l’intero sistema di controllo degli accessi basato sulle password sta entrando in discussione.
Scopri come e cosa sta accadendo, partecipa all’evento streaming esclusivo
Registrati ora

Ma perché la password ci rende così vulnerabili?

Ma la password è davvero diventata obsoleta come sistema di controllo degli accessi a servizi e dati digitali?
Come e quali altri sistemi di controllo degli accessi esistono e possono essere utilizzati in azienda e privatamente?
Come e cosa occorre proteggere davvero per evitare furti o sottrazioni di informazioni, denaro, identità digitali?
Come funzionano gli attacchi hacker più comuni e quali strumenti utilizzano per “bucare” le password ed entrare nel nostro patrimonio informativo?
Quali errori da non commettere e quali invece le regole principali da seguire per provare a mettere subito al sicuro business e privacy?
Scopri le risposte, partecipa al webinar esclusivo
Registrati ora

Oltre le password, come correre ai ripari?

Il prossimo 2 Aprile 2019 alle ore 12:00 collegati a #NonSoloPassword, l’evento streaming definitivo per sapere come e se le tue password di accesso a posta elettronica, conto corrente e strumenti aziendali sono al sicuro. Come proteggerti e come utilizzare nuovi e più efficaci strumenti di controllo degli accessi alla tua identità digitale privata a professionale.
Un appuntamento senza precedenti durante il quale, grazie a dati e survey dei più importanti esperti di cybersecurity e alla partecipazione dei ricercatori di F-Secure, realizzeremo una mappatura del rischio e dei più clamorosi casi di furto di credenziali e dati.
Insieme scopriremo poi come costruire una vera strategia di protezione delle informazioni a misura di trasformazione digitale.
Relatori:
Andrea Muzzi, Technical Manager at F-Secure Corporation.
Marco Maria Lorusso, Giornalista, Tech Blogger, Editor G11Media.
Registrati ora