I tanti volti della sicurezza

L'IT non è più quella di una volta. Nemmeno rispetto a pochi mesi fa. E continua a cambiare perché le reti si evolvono costantemente, come cambia anche il modo in cui le aziende le utilizzano per supportare il loro business e si evolve, purtroppo, il panorama delle minacce per la sicurezza delle reti e dei dati delle imprese. In questo scenario così fluido serve un approccio alla IT security che sia altrettanto dinamico ed adattabile, pronto a recepire le specificità dei vari ambienti da proteggere. Fortinet segue da sempre questo approccio, che recepisce in maniera ideale le principali evoluzioni del mondo IT.

Scarica i PDF

Che cosa si intende per multi-cloud? Opportunità e nuove sfide per la sicurezza

Maggiori informazioni

Aspetti da considerare nella valutazione delle opzioni SD-WAN

Maggiori informazioni

Sicurezza di rete per il cloud in tutte le sue sfaccettature

Maggiori informazioni

Che cosa si intende per multi-cloud? Opportunità e nuove sfide per la sicurezza

Il cloud è diventato l'approccio ideale per l’esecuzione dei sistemi e delle applicazioni chiave. La conseguenza è che le imprese fanno uso di più servizi cloud eterogenei, scelti di volta in volta per soddisfare necessità mirate. Il cloud è cioè diventato un multi-cloud, con una commistione di ambienti, provider e servizi che si rivela complicata da proteggere. Questo white paper illustra perché le tradizionali funzioni di sicurezza per il cloud non sono adatte al multi-cloud, che richiede invece un approccio più olistico.

Scarica il file PDF

Aspetti da considerare nella valutazione delle opzioni SD-WAN

Le soluzioni di Software-Defined WAN (SD-WAN) presentano diversi miglioramenti rispetto alle reti WAN tradizionali, messe sotto stress dalla crescita del traffico collegato soprattutto ai servizi cloud. Ma non tutte le soluzioni SD-WAN sono uguali, dunque i decisori aziendali devono scegliere quella più indicata per le loro necessità specifiche. Questo eBook spiga su quali elementi concentrare la propria attenzione, identificando i punti chiave nella scelta di una soluzione SD-WAN.

Scarica il file PDF

Sicurezza di rete per il cloud in tutte le sue sfaccettature

Dal punto di vista della sicurezza il cloud non è tutto uguale. Il cloud pubblico è una "casa comune" con un’infrastruttura condivisa. Il cloud privato richiede un approccio software-defined per la mancanza di visibilità dei servizi virtualizzati. Il cloud ibrido mette in primo piano il tema della segmentazione tra le varie risorse della rete, distribuita fra "dentro" e "fuori" l'azienda. Ogni ambiente richiede un suo approccio coerente e specifico, questo eBook illustra come la soluzione di sicurezza di Fortinet può efficacemente adattarsi agli ambienti cloud con tutte le loro specificità.

Scarica il file PDF
contatori