{$cookie}

La trasformazione del Workplace



Diversi fenomeni stanno concorrendo a ridisegnare la concezione della postazione di lavoro nelle aziende. La possibilità di accedere alla scrivania professionale e alle risorse collegate in differenti luoghi, con diversi dispositivi e modalità di fruizione si allinea con cicli di rinnovamento del parco installato legati alle evoluzioni dei sistemi operativi, all’obsolescenza dell’hardware e al più complessivo processo di trasformazione digitale delle aziende.

ImpresaCity ha riunito in una tavola rotonda un panel di rappresentanti del mondo della domanda e dell’offerta, per approfondire tematiche quali la diffusione dell’enterprise mobility, la virtualizzazione del desktop, le tipologie di infrastrutture e software applicativo fruite in modalità cloud, l’evoluzione della sicurezza a livello di end-user, le applicazioni e le logiche di condivisione di processi e informazioni, i possibili cambiamenti del lavoro individuale e l’impatto sui sistemi informativi.

Hanno partecipato all’incontro:


  • Claudio Abad – CIO, Eurogroup

  • Paolo Ballabene – IT Director, TNT Italy

  • Silvia Re - IT Business Applications and Innovation Manager, Japan Tobacco International

  • Domenico Solano – Head of IT South Europe, Philips

  • Gastone Nencini – Country Manager, Trend Micro Italy

  • Luca Gottardi - Country Business Developer Manager, Trend Micro Italy

  • Devid Mapelli – Solutions Team Leader, Dimension Data Europe



In collaborazione con:

ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

<