{$cookie}
Diversi fenomeni stanno concorrendo a ridisegnare la concezione della postazione di lavoro nelle aziende. La possibilità di accedere alla scrivania professionale e alle risorse collegate in differenti luoghi, con diversi dispositivi e modalità di fruizione si allinea con cicli di rinnovamento del parco installato legati alle evoluzioni dei sistemi operativi, all’obsolescenza dell’hardware e al più complessivo processo di trasformazione digitale delle aziende. ...continua

Interviste

Gastone Nencini, Country Manager, TREND MICRO ITALY

Lo specialista di sicurezza informatica pone al centro della propria offerta il tema della protezione del dato, sia in ambienti tradizionali che in cloud. Elevandosi fino alla Custom Defense, con la quale è possibile costruire una sicurezza personalizzata per l’infrastruttura di cui dispone l’azienda.

maggiori informazioni

Guarda l'intervista

Paolo Ballabene, IT Director, TNT ITALY

Uno dei brand più noti nel mondo delle spedizioni espresse sta avviando un ampio processo di evoluzione del modo di lavorare in azienda. Il progetto “Simplify & Transform”, partito su input diretto del management, agirà sul modo di fare business della società, utilizzando l’It come fattore abilitante.

Guarda l'intervista

Claudio Abad, CIO, EUROGROUP

Il mondo dei servizi finanziari è fra quelli maggiormente impattati dai processi di trasformazione digitale. Eurogroup ha avviato un percorso di revisione complessiva della propria organizzazione, combinando la leva economica all’evoluzione tecnologica, soprattutto in direzione della mobility.

Guarda l'intervista

Devid Mapelli, Solutions Team Leader, DIMENSION DATA EUROPE

Il system integrator multinazionale ha avviato una strategia denominata “Workspace for Tomorrow”, con la quale si propone di affiancare le aziende che vogliono ricavare maggior efficienza dal modo di lavorare, mantenendo le dovute differenze fra le competenze del proprio personale e usando la tecnologia come strumento principe dell’innovazione.

maggiori informazioni

Guarda l'intervista

In collaborazione con:

ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.