▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Avellino: Bando per la costituzione di consorzi di filiera

Bando di contributi a favore delle pmi irpine per la costituzione di consorzi di filiera tra imprese nei settori definiti strategici dalla programmazione regionale 2007/2013 (agroindustria, biotecnologie, mezzi di trasporto, biomedicale, ICT e logistica).

Tecnologie

La Camera di Commercio di Avellino, nell'ambito delle iniziative promozionali a favore del sistema delle imprese irpine, promuove, attraverso la concessione di contributi finanziari, la costituzione e l'adesione a consorzi d'impresa con attività esterna, nei settori strategici individuati dalla nuova programmazione regionale 2007/2013: agroindustria, biotecnologie, mezzi di trasporto, biomedicale, ICT e logistica. Obiettivo del bando è incentivare lo sviluppo dei sistemi e delle filiere produttive, nei settori strategici, innovativi, con più alto grado di specializzazione, favorendo, al contempo, il riposizionamento delle imprese maggiormente penalizzate dalla concorrenza internazionale, razionalizzando le localizzazioni produttive e migliorando la capacità di accesso al credito e alla finanza d'impresa.

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi le PMI - così come definite dalla normativa comunitaria - dei settori agroindustria, biotecnologie, mezzi di trasporto,  biomedicale, ICT e logistica, che aderiscono a consorzi d'impresa con attività esterna negli stessi settori.Le PMI devono avere sede legale e operativa in provincia di Avellino, essere iscritte o annotate nel Registro delle Imprese, essere in regola con la denuncia di inizio di attività e con il pagamento del diritto annuale. Infine l'adesione al consorzio deve essere avvenuta nel 2008 e dovrà risultare nell'elenco soci depositato a Registro delle Imprese.
Non possono beneficiare del contributo le imprese che abbiano già ottenuto allo stesso titolo e per le stesse finalità il contributo della Camera di Commercio di cui ai bandi emanati negli anni precedenti. 

Le domande di contributo, da redigere su apposito modulo in distribuzione presso gli uffici camerali e scaricabile anche dal sito Internet (www.av.camcom.it), vanno presentate dal 29 febbraio 2008 e fino al 15 ottobre 2008 alla Camera di Commercio - Piazza Duomo, 5 - 83100 Avellino, a mezzo raccomandata A/R.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter