▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sun prosegue sulla SOA

La nuova versione di Java Caps e la nuova suite Master Data Management Suite offrono maggior flessibilità ed evitano il rischio di vincolarsi a un unico vendor per i progetti SOA.

Tecnologie
È disponibile  Sun Java Composite Application Platform Suite (Java CAPS) 6, l'ultima versione della proposta software Sun per ambienti SOA e di business integration. Rilasciata anche una nuova suite per master data management (MDM), una soluzione di vista cliente unificata che, attraverso l'aggregazione di dati sulla clientela, permette di gestire relazioni efficaci.Java CAPS 6, la piattaforma SOA sviluppata da Sun sulla base del progetto Open Source denominato Open ESB
Java CAPS 6 facilita la creazione di un'infrastruttura flessibile e allineata con le esigenze aziendali di oggi, consentendo di aggiungere e integrare rapidamente nuovi componenti secondo uno schema modulare.
Fra gli ultimi miglioramenti apportati a Java CAPS vanno annoverati: un Enterprise Service Bus (ESB) modulare per l'associazione rapida delle applicazioni; funzioni avanzate di event processing e di business process management; l'allineamento con le ultime versioni di Sun GlassFish Enterprise Server e del software NetBeans Integrated Development Environment (IDE).
La suite MDM di Sun, che offre un'unica visione dei dati relativi alla clientela residenti su più sistemi, consente di far leva sulle informazioni attraverso l'intera struttura aziendale e quindi identificare i clienti di maggiore valore, implementare opportunità di cross-selling e up-selling, e ridurre i costi operativi.
La piattaforma Java CAPS 6, le suite ESB e MDM possono essere acquistate in abbonamento o su licenza. I prezzi dipendono dal tipo di licenza e dalla natura del supporto richiesto. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter