▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Secure Open Convergence protegge il VoIP aziendale

L'offerta di Enterasys integra soluzioni hardware e software che rendono più sicure le soluzioni di IP Telephony dei principali fornitori, rilevando e rispondendo in modo automatico agli attacchi rivolti all'infrastruttura VoIP e rafforzando le policy di controllo degli accessi alla rete.

Tecnologie
 Enterasys Secure Open Convergence  è un nuovo insieme integrato di strumenti che rende più sicure le soluzioni di IP Telephony dei principali fornitori, rilevando e rispondendo in modo automatico agli attacchi rivolti all'infrastruttura VoIP e rafforzando le policy di controllo degli accessi alla rete.
Per quanto riguarda la sicurezza il livello di sicurezza dell'infrastruttura VoIP è garantito dalle applicazioni Enterasys NAC e Dragon e dalle funzionalità integrate nelle soluzioni di switching, routing e connettività wireless di Enterasys.
Le appliance IDS e IPS Dragon (Intrusion Detection/Prevention System) supportano signature e analisi del traffico specifiche per i protocolli "voice" quali SIP e H.323. La soluzione NAC di Enterasys è quella adibita a identificazione, autenticazione e autorizzazione degli utenti e dei dispositivi VoIP prima che questi accedano alla rete, oltre ad applicare le policy di sicurezza una volta connessi. In termini di mobilità le soluzioni Enterasys RoamAbout e, in particolare, la funzionalità Direct Path Forwarding offrono connettività VoWiFi (Voice over wireless) senza causare delay o incidere sulle prestazioni della rete.Sul fronte della gestibilità la suite di strumenti di management Enterasys NetSight offre visibilità e controllo sugli utenti "convergenti", sulle applicazioni e sui dispositivi di rete.
Il supporto di protocolli standard quali Link Layer Discovery Protocol for Media Endpoint Discovery (LLDP-MED), Cisco Discovery Protocol (CDP) e altri garantisce il riconoscimento automatico degli endpoint.
Gli switch e i router Enterasys Matrix e SecureStack dispongono di una architettura "no single point of failure" e supportano IEEE 802.3af per l'alimentazione dei telefoni IP e di qualsiasi dispositivo Power over Ethernet attraverso il cablaggio di rete. Inoltre, gli apparati Enterasys implementano diverse funzionalità di ridondanza Layer 2 e Layer 3 che, in caso di guasto di un singolo switch, consentono di instradare il traffico secondo percorsi di rete alternativi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter