▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia e Huawei: accordo per la realizzazione di un Business Innovation Center

L’intesa ha l’obiettivo di rafforzare le attività congiunte per la creazione in Italia di un polo d’innovazione per lo sviluppo di servizi e soluzioni innovative.

Mercato e Lavoro
Telecom Italia e Huawei hanno siglato un accordo di cooperazione della durata di tre anni per la realizzazione in Italia di un Business Innovation Center (BIC) con l’obiettivo di sviluppare tecnologie innovative e servizi di alta qualità.
L’accordo, che rafforza la collaborazione tra le due aziende, è stato firmato presso l’headquarter di  Huawei a Shenzhen, in Cina, da Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e da Eric Xu, Rotating CEO di Huawei.
In particolare, il Business Innovation Center si occuperà di ideare e rendere disponibili nuovi concept di servizi e soluzioni per la clientela consumer e business di Telecom Italia, sia per il segmento fisso che per quello mobile.
Il BIC sarà il luogo ideale dove i clienti e le imprese potranno toccare con mano i servizi innovativi e le modalità con cui le nuove tecnologie trasformeranno la vita dei clienti ed i processi di business delle aziende.
Sulla base della collaborazione strategica esistente, Telecom Italia e Huawei approfondiranno le modalità di cooperazione nell’innovazione, con particolare riferimento alla riduzione del “time to market” e alla ricerca di nuovi modelli di business, unendo alla fase di sviluppo quella esperienziale del cliente, oggi  necessario complemento per la diffusione e il successo sul mercato di una nuova proposta di servizio.
Questo importante accordo con Huawei – ha dichiarato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia – rilancia il reciproco impegno nella realizzazione di centri di eccellenza per l’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di creare nuovi modelli di servizio. Si tratta di un’ iniziativa che contribuisce a dare ancora più valore al percorso intrapreso da Telecom Italia per dare impulso alla crescita del Paese, anche grazie agli investimenti dedicati allo sviluppo su tutto il territorio nazionale delle infrastrutture di rete di ultima generazione”.“Siamo molto fieri di incrementare la nostra collaborazione con un partner storico come Telecom Italia -  ha dichiarato Eric Xu, Rotating CEO di Huawei -.L’annuncio di oggi consolida la strategia vincente di Huawei di lavorare a fianco di clienti e partner per sviluppare congiuntamente centri di innovazione in tutto il mondo.  Grazie al nuovo Business Innovation Center, l’investimento di Huawei in Italia permetterà di valorizzare risorse e competenze locali”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter