▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Palo Alto Networks, arriva un nuovo servizio gestito di detection and response

Unit 42 MDR è in grado di offrire rilevamento, indagine e risposta alle minacce in modo costante, grazie alla combinazione della tecnologia Cortex XDR con threat intelligence e threat hunting avanzate

Sicurezza

Per rispondere alle crescenti richieste di servizi managed detection and response (MDR) da parte delle aziende, Palo Alto Networks propone oggi Unit 42 Managed Detection and Response, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La nuova offerta combina Cortex XDR di Palo Alto Networks con la threat intelligence di Unit 42, che include informazioni sui casi di incident response. Proprio perché basato su Cortex XDR, Unit 42 MDR è ottimizzato non solo per assegnare priorità agli alert, ma anche per ridurre in modo significativo il numero di avvisi ricevuto dai clienti, e consentire di rilevare un numero maggiore di attività sospette.

Nel dettaglio, il nuovo servizio Unit 42 MDR mette a disposizione dei clienti esperti di cybersecurity che aiutano a identificare e rispondere agli avvisi di sicurezza e alle potenziali minacce in tempo reale, consentendo alle aziende di concentrare il personale delle operazioni di sicurezza (SecOps) su altre priorità di protezione.

Il servizio offre funzionalità di monitoraggio, ricerca delle minacce e risposta/rimedio, tra cui Monitoraggio e Risposta costanti: gli esperti di sicurezza monitorano avvisi, eventi e indicatori 24x7x365. Il team di Unit 42 MDR utilizza un insieme di processi, infrastrutture e approfondimenti proprietari per accelerare rilevamento, risposta e threat hunting, in modo da bloccare rapidamente le attività pericolose che hanno maggiori probabilità di avere impatto sull'organizzazione.

È anche previsto un Threat Hunting proattivo: ricercatori di livello mondiale vanno costantemente alla ricerca di attacchi complessi utilizzando una profonda conoscenza delle fonti di dati XDR e le più recenti informazioni sulle minacce di Palo Alto Networks. Questo aiuta le organizzazioni ad affrontare con successo campagne di attacco, malware e vulnerabilità emergenti.

Infine, vi è l’Ottimizzazione della postura di sicurezza: Gli esperti forniscono controlli periodici della postura di un'organizzazione e raccomandazioni dettagliate sulle modifiche da apportare alle policy per aiutare a risolvere eventuali rischi prima che diventino problemi.

"Con il costante aumento dei cyberattacchi, molte organizzazioni devono gestire minacce avanzate con risorse limitate, senza disporre delle giuste competenze, con il rischio di non ottenere buoni risultati. Unit 42 unisce tecnologie innovative di cybersecurity e un team di threat intelligence di livello mondiale per fornire ai clienti detection e response rapide alle minacce IT”, commenta Wendi Whitmore, Senior Vice President di Unit 42 di Palo Alto Networks.

Unit 42 MDR e Cortex XDR 3.4, sottolinea una nota, sono già disponibili a livello globale con supporto completo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter