Logo ImpresaCity.it

Lifesize e Serenova: unione nel segno della Collaboration e dei Contact Center

In un momento in cui lo smart working è necessariamente d’attualità, l’operazione punta ad accelerare lo sviluppo di sistemi di comunicazione in cloud e di una piattaforma di collaborazione avanzata

Redazione Impresacity

Lifesize, nota fin qui per le soluzioni di Collaboration video, si fonde con Serenova, attiva nell’ambito dei Contact Center-as-a-Service (CCaaS), dando vita a una nuova società al servizio di oltre 10mila clienti in tutto il mondo. L’operazione è orchestrata da Marlin Equity Partners, investitore di scala globale con oltre 6,7 miliardi di dollari di capitale gestito, che ha fatto sapere in una nota che continuerà a investire e a sostenere la crescita del business sul mercato dei servizi di Unified Communications-as-a-Service (UCaaS), il cui valore è stimato attualmente in 60 miliardi di dollari

Con la fusione, la nuova società fa fronte alla convergenza delle tecnologie UCaaS e CCaaS nei contact center, inserendo una piattaforma complementare per la collaborazione video ad alta definizione di livello enterprise, con soluzioni basate su cloud. L'azienda fornirà ai propri clienti supporto su scala globale e su misura a livello locale, attraverso il proprio ecosistema di partner attivi in oltre 100 paesi in tutto il mondo

L’operazione avviene in un momento di particolare di sviluppo delle piattaforme di collaborazione e di smart working, dovuto all’emergenza Coronavirus. Al riguardo, Lifesize fa sapere che nella settimana dal 17 al 21 febbraio ha registrato un aumento del 72,6% delle chiamate con strumenti di videoconferenza nella regione Asia Pacifico rispetto alla prima settimana lavorativa dell'anno (6-10 gennaio) e un aumento del 100,9% dei minuti totali di conversazione su videoconferenza. L'aumento delle chiamate nella regione Emea nello stesso periodo è stato del 71,6%. 

Se comparata con la settimana dal 10 al 14 febbraio, la settimana dal 17 al 21 febbraio ha visto invece un incremento del 33,9% delle chiamate in videoconferenza, pari a un aumento del 40,8% dei minuti di conversazione nell'area Apac. Nella regione Emea, l'aumento è stato del 30,6% per le chiamate e del 27,3% dei minuti di conversazione

Craig Malloy, fondatore e CEO di Lifesize, sarà CEO della nuova società. Il CEO di Serenova, John Lynch, assumerà il ruolo di vicepresidente senior delle vendite, comprendente la supervisione strategica dei principali clienti a livello globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/03/2020

Speciali

Webinar

Smart working e OpenShift:

Speciale

Il Made in Italy del cloud