Logo ImpresaCity.it

Microsoft Dynamics 365, oltre 400 nuove funzionalità, anche nel segno dell’AI

Ricavi globali in crescita del 41% nel primo trimestre per le soluzioni ERP e CRM in cloud made in Redmond, mentre in Italia sono circa 2.500 le aziende che le utilizzano, per un totale di circa 250.000 utenti

Redazione Impresacity

Nella cornice della Microsoft Housea Milano è andato in scena il Dynamics 365 Day, per fare il punto con aziende e partner sulla piattaforma cloud della casa di Redmond, in grado di integrare applicazioni di business intelligenti.

Nell’occasione, Microsoft ha confermato l’impegno nello sviluppo di feature intelligenti e verticalizzazioni per la piattaforma Dynamics 365, che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020 ha nuovamente registrato un aumento dei ricavi a doppia cifra, con una crescita del 41% rispetto allo stesso trimestre del 2019, contribuendo così a un incremento del 14% dei ricavi derivanti dalle soluzioni Dynamics e dai servizi cloud.  

Particolare interesse hanno suscitato i progetti virtuosi di Gruppo Comoli Ferrari, InfoCamere, RINA e Woolrich, presentati nel corso dell’incontro milanese, anche con l’assistenza di alcuni dei partner di progetto, come per esempio Capgemini e Avanade, che non hanno mancato di evidenziare il valore del cloud e delle funzionalità di analisi per una gestione intelligente dei processi e dei servizi a supporto del percorso di crescita. 

Nel dettaglio, sono oltre 400 le nuove funzionalità e applicazioni di Dynamics 365 e Power Platform annunciate nelle ultime settimane, come per esempio Dynamics 365 Product Insights, che raccoglie informazioni dai dispositivi connessi, tracciandone le performance e le interazioni con i clienti e permettendo alle organizzazioni di costruire relazioni più significative e di migliorare il coinvolgimento degli utenti, oltre a rilevare e risolvere eventuali anomalie in tempi rapidi. Interessanti anche le nuove funzionalità di Dynamics 365 Customer Insights, che offrono insight azionabili utili per creare esperienze customizzate per i clienti anche in scenari B2B complessi. Le novità non riguardano solo la piattaforma Dynamics 365 in sé, ma anche gli utili strumenti della Power Platform, che si integra con ERP e CRM cloud per creare sinergie funzionali sia all’operatività quotidiana, sia alla strategia di business. 

"La ventata d’innovazione che nelle ultime settimane ha interessato Dynamics 365 e Power Platform conferma l’impegno di Microsoft nel mercato delle applicazioni business, ERP, CRM e non solo, con l’obiettivo di amplificare le possibilità delle aziende di ogni settore grazie a funzionalità evolute di analisi e intelligenza artificiale, aiutandole a innovare e fronteggiare la concorrenza in un mercato in rapida evoluzione e sempre più basato sui dati”
, ha commentato Nicola Schirru, Direttore della divisione Business Applications di Microsoft Italia. “Sono già 2.500 le aziende italiane che si avvalgono delle nostre soluzioni gestionali e di Customer Relationship Management in cloud, offrendo a circa 250.000 utenti funzionalità innovative e insight per migliorare la gestione degli asset aziendali e dei processi, così come la relazione con i clienti e l’offerta di servizi all’avanguardia”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 14/11/2019

Speciali

Speciale

Stampa gestita: il Printing è sempre più servizio

Speciali

Check Point Experience 2019