Logo ImpresaCity.it

Deutsche Telekom e Software AG insieme per una piattaforma globale Cloud of Things

Partnership tutta “made in Germany” tra le due aziende per l'innovazione nell’IoT, con un framework multi-cloud che amplia la portata della piattaforma

Redazione Impresacity

Deutsche Telekom e Software AG hanno siglato una partnership strategica per fornire servizi IoT su scala globale, in base alla quale Deutsche Telekom e la sua Unit dedicata ai clienti enterprise, T-Systems, amplieranno la loro offerta Cloud of Things, utilizzando la piattaforma Cumulocity IoT di Software AG.

Nel dettaglio, sottolinea una nota, T-Systems utilizzerà l'architettura connessa di Cumulocity IoT come nuova base per la sua piattaforma IoT integrata Cloud of Things. Cloud of Things supporta una vasta gamma di applicazioni mission-critical per i clienti, che iniziano in piccolo e crescono velocemente. Consente alle aziende di monitorare, gestire e controllare da remoto dispositivi e macchinari connessi. La piattaforma offre una vasta gamma di informazioni che aiuta a ridurre i costi, aumentare l'efficienza, accrescere la sicurezza e crea nuovo valore trasformando i dati grezzi in business intelligence.

Deutsche Telekom e T-Systems, prosegue la nota, saranno in grado di servire un mercato globale molto più ampio e diversificato. Cloud of Things funzionerà ora all'interno di un ambiente multi-cloud, garantendo una maggiore possibilità di scalare rapidamente insieme alla domanda dei clienti ed espandere le sue capacità con molte nuove funzionalità, tra cui Streaming Analytics, Micro Services e nuovi protocolli. Questi miglioramenti permetteranno di sfruttare appieno la potenza della piattaforma integrata, entrando in settori completamente nuovi come quello della smart home.

"Estendiamo la portata e le capacità della nostra piattaforma IoT Cloud of Things insieme al nostro partner. La tecnologia di Software AG è fondamentale per consentirci di ampliare un servizio già di successo e introdurre nuove funzionalità, dandoci la fiducia necessaria per raggiungere nuovi settori”, ha sottolineato Adel Al-Saleh, CEO di T-Systems e Board Member di Deutsche Telekom.

"Questo è un nuovo modo di collaborare per offrire soluzioni IoT complete per la real-time economy. Con Deutsche Telekom come nostro partner strategico, offriremo la piattaforma più competitiva! I clienti possono semplificare le loro esigenze IoT e di integrazione con l’analytics self-service e acquisire informazioni utili per accelerare il loro business verso un futuro completamente connesso”, ha concluso Sanjay Brahmawar, CEO di Software AG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 16/07/2019

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy