Logo ImpresaCity.it

Sondrio: contributi per l'internazionalizzazione delle imprese

Nel 2018 hanno ottenuto contributi per la partecipazione a fiere internazionali 17 imprese, utilizzando pressoché integralmente le risorse disponibili, pari a 25.000 euro, con un contributo medio di 1.380 euro.

Redazione Impresacity

La Camera di commercio di Sondrio rinnova il suo impegno a favore delle imprese che partecipano a fiere internazionali in Italia, con l’attivazione dell’avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione complessiva di 25.000 euro.
Le micro, piccole e medie imprese con sede produttiva in provincia di Sondrio che partecipano a manifestazioni fieristiche in Italia qualificate come internazionali possono richiedere un sostegno economico in abbattimento dei costi sostenuti per l’affitto, l’allestimento e la pulizia dell’area espositiva, il trasporto di campioni per l’esposizione, l’assicurazione del campionario, gli allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, l’iscrizione nel catalogo della fiera ed anche per le eventuali spese di interpretariato.
Sono ammesse a contributo le partecipazioni a fiere effettuate dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2019.
Le imprese potranno beneficiare di un contributo del 50% delle spese sostenute fino ad un  massimo di 1.500 euro per la prima fiera e 1.000 euro per la seconda fiera.
Ciascuna azienda potrà presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.
Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione.
Per informazioni è possibile contattare l’U.O. “Progetti di incentivazione e sostegno” (Tel. 0342.527263-235, e-mail promozione@so.camcom.it) e consultare il sito camerale all’indirizzo http://www.so.camcom.it/bando2019-0

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 11/02/2019

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy