Logo ImpresaCity.it

Bando voucher digitali I4.0: parte l’innovazione tecnologica per le Pmi del brindisino

Disponibile il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018 destinato alle MPMI, con l’obiettivo di finanziare, con un contributo fino a 8.000 euro, servizi di formazione e consulenza sulle nuove tecnologie.

Redazione Impresacity

La Camera di commercio di Brindisi ha approvato il progetto Punto Impresa Digitale al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:
• diffusione della “cultura digitale”
• innalzamento della consapevolezza sulle soluzioni offerte dal digitale e relativi benefici
• sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.
E' quindi disponibile il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018 con il quale la Camera di Commercio di Brindisi finanzia, tramite l’utilizzo di voucher fino ad € 8.000, le domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di I4.0.

L’importo liquidabile all’impresa è limitato alle seguenti percentuali dei costi ammissibili:
• nel caso della formazione
• il 60% dei costi ammissibili se beneficiarie sono medie imprese
• il 70% dei costi ammissibili, se beneficiarie sono micro o piccole imprese
• nel caso dei servizi di consulenza in materia di innovazione
• il 50% dei costi ammissibili, elevabili fino al 75%, a condizione che l’importo totale degli aiuti per servizi di consulenza in materia di innovazione non superi € 200.000,00 per beneficiario nell’arco di tre anni

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Brindisi.
Il bando completo può essere scaricato qui.
Le domande di ammissione potranno essere trasmesse, secondo le modalità descritte all'art. 9 del bando, dalle ore 8:00 del 20/10/2018 alle ore 21:00 del 31/10/2018.

Contatti:
e-mail puntoimpresadigitale@br.camcom.it
pagina dedicata sul sito internet dell’Ente all’indirizzo www.br.camcom.gov.it (sezione “Punto Impresa Digitale”).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 20/09/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy