▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La dimensione Pmi di Hp

Hp BladeSystem c3000, il compatto sistema blade per le piccole e medie imprese

Cloud
Business Technology è la strategia con cui Hp coniuga fortemente la tecnologia al business. Non è ad appannaggio solo delle grandi imprese, ma si estende anche alle aziende di dimensioni inferiori, quali le medie e piccole imprese, e si concretizza con una serie di prodotti e soluzioni. é un concetto secondo il quale la tecnologia deve essere considerata come elemento integrato del business, e non a suo supporto, ed è misurata in termini di quanto incide sui risultati. La-dimensione-Pmi-di-Hp-1.jpg Recentemente Hp ha lanciato nuovi prodotti, soluzioni e servizi per dare un contributo importante alla media impresa nel ridisegno della propria infrastruttura. Focus del lancio è Shorty, il compatto sistema blade, denominato Hp BladeSystem c3000 (che va ad affiancarsi all'esistente c7000) per piccoli ambienti, filiali e postazioni remote. L'implementazione di Shorty non necessita di alimentazioni o raffreddamento particolari, nè la presenza di tecnici specializzati. é la risposta tecnologica a esigenze tipiche della media impresa, in quanto è integrabile in qualsiasi ambiente, consentendo di collocare l'infrastruttura non necessariamente in un data center, è congruente anche dal punto di vista economico (essendo più economico di un'infrastruttura tradizionale) ed esalta la tematica del risparmio energetico (consumando il 30% in meno). Il blade, che racchiude in sè un concetto di scalabilità intrinseca (capace di integrare massimo 8 unità ) può integrare anche apparati di networking e storage. Tra le altre novità un'ottantina circa di configurazioni di soluzioni di business, una sorta di pacchetti applicativi studiati apposta per le medie imprese che saranno veicolate attraverso il canale dei riveditori. Non ultima l'estensione di Hp Total Care a questa tipologia di aziende, un ventaglio di servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter