In molte realtà aziendali, l'uso di dispositivi mobili in ambito aziendale è già un dato di fatto. La spinta arriva quasi sempre dagli utenti.
Il dibattito sulla diffusione dell'uso di dispositivi mobili personali in ambito aziendale, volgarmente detto Byod, da noi è in corso, con ancora molta teoria e una pratica in lenta crescita. Negli Usa, secondo quanto rilevato da Network World in
un'indagine condotta fra i propri abbonati online, siamo già oltre, ovvero a un'accettazione dello statu quo che parte dall'iniziativa assunta a pieno titolo dai dipendenti. Nell'80% dei casi analizzati, sono in atto strategie per consentire l'uso dei device personali in azienda, ma si tratta perlopiù di comportamenti reattivi, mentre solo nel 33% dei casi le azioni sono nate in modo proattivo. L'impatto del Byod, comunque, viene giudicato positivo, almeno in termini di soddisfazione dell'utenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.