▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud Computing

Il cloud come percorso di una possibile IT transformation, in grado di traghettare l’IT da centro di costo a centro di servizio superando la logica di investimento tradizionale in hardware e software aprendo così l’opportunità a una maggiore flessibilità e disponibilità dell’IT verso le esigenze di business.

Tecnologie
Il cloud come percorso di una possibile IT transformation, in grado di traghettare l’IT da centro di costo a centro di servizio superando la logica di investimento tradizionale in hardware e software aprendo così l’opportunità a una maggiore flessibilità e disponibilità dell’IT verso le esigenze di business.

L’IT as a service si pone nei confronti delle aziende come una possibile diversificazione dell’attuale scenario di sistema informativo, prospettando una evoluzione e ottimizzazione della attuali risorse di data center con l’obiettivo di semplificare e ridurre i costi di gestione delle infrastrutture.

Un percorso che può essere declinato attraverso un insieme di strategie, rispondenti a specifiche realtà delle singole organizzazioni, che fanno riferimento a servizi erogati da cloud private e/o pubbliche. 

Da parte dei CIO significa assumere un ruolo di coordinamento e integrazione di molteplici istanze, business e IT, assecondando un’evoluzione che per la maggior parte delle aziende, secondo quanto indicato dagli analisti di settore, tende ad assumere una forma ibrida.

ImpresaCity rifletterà con i partecipanti al panel e con il pubblico presente sulle strade da percorrere per trarre il massimo vantaggio dalle opportunità del cloud e soddisfare le richieste che provengono dal business.

La discussione si concentrerà sul racconto di esperienze realizzate sul campo e testimonianze raccolte fra gli utenti finali, in modo da offrire al pubblico presente e a quello che assisterà alla diretta in streaming elementi concreti per orientare le scelte da effettuare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter