▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anche la mobilità si indirizza verso una logica proprietaria

La competizione fra i produttori di dispositivi mobili si sta facendo sempre più accessa soprattutto in direzione degli utilizzi professionali e aziendali

Trasformazione Digitale
La competizione fra i produttori di dispositivi mobili si sta facendo sempre più accessa soprattutto in direzione degli utilizzi professionali e aziendali. Lì c'è più spazio per fare il vero business, non solo vendendo il terminale, ma anche le applicazioni e i servizi per la gestione delle flotte. Nessuno vede di buon occhio la compresenza con un competitor, ma fin qui si è fatta di necessità virtù. L'articolo di InformationWeek fa il punto della situazione e nota come soprattutto Samsung (non Apple, strano...) stia costruendo una comunicazione basata sul fatto che una politica di Byod dovrebbe essere costruita sulla distribuzione di dispositivi omogenei: i suoi, ovviamente, o quelli compatibili. Nel tempo, sarà la "nuvola" alle spalle del dispositivo a costituire il vero elemento di differenziazione per chi affronterà in azienda la tematica Byod.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter