▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec e Informatica, insieme per vincere la sfida dei big data

Symantec commercializzerà i prodotti di Information Lifecycle Management di Informatica per venire incontro alle esigenze di business continuity e data retention dei clienti comuni.

Tecnologie
Informatica Corporation e Symantec hanno annunciato di aver siglato una partnership per affrontare le sfide legate alla crescita continua dei volumi di dati all'interno delle aziende.      
Secondo l'accordo, Symantec rafforzerà la partnership con Informatica per rivendere la soluzione Informatica Data Archive; in particolare, Symantec amplierà il proprio portafoglio di soluzioni leader di mercato nella protezione dei dati sensibili e nell'archiviazione di email e file, grazie a nuove funzionalità e a un modello di distribuzione unico.      
La combinazione di Symantec NetBackup, Enterprise Vault e Informatica Data Archive è concepita per fornire una soluzione più efficace per la protezione e l'archiviazione di applicazioni e database di ampie dimensioni. Inoltre, Informatica Data Archive consentirà ai clienti di NetBackup di spostare i propri dati inutilizzati dai database di produzione per ridurre la dimensione dei dati, e migliorerà l'efficienza dei loro processi di backup e di recupero.      
L'obiettivo è permettere ai clienti di diminuire in modo significativo il TCO (total cost of ownership) dei database e delle applicazioni aziendali, con gli stessi benefici derivati dall'archiviazione di email e file. Spostando in modo intelligente i dati inattivi dai database di produzione, i clienti saranno in grado di incrementare in modo consistente le prestazioni delle query e ridurre le finestre di backup senza dover investire in infrastrutture aggiuntive.      
Insieme, Symantec e Informatica permettono alle aziende di conservare i dati in modo efficace e produttivo, sulla base di comuni policy di conservazione, così come di ricercare e ritrovare dati archiviati a livello centrale. In questo modo, potranno ottenere costi di storage ridotti, una gestione centralizzata e minori rischi di non conformità.
Informatica ha annunciato inoltre che continuerà a sviluppare partnership con leader tecnologici per accelerare ulteriormente l'adozione di soluzioni di data integration e data quality.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter