▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Whirlpool sceglie i nuovi manager su Facebook

Whirlpool selezionerà da Facebook duecento nuovi talenti in tutta Europa: buona parte di loro lavorerà a Comerio, in provincia di Varese.

Tecnologie
"I Love Whirlpool": Whirlpool sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali.
La pagina sul social network si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell'innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro.  
Sulla pagina "I love Whirlpool" sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilità offerte dai programmi di reclutamento di Whirlpool, degli album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Treck Management Program (FTMP).
C'è anche una mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al microonde Max.  
whirlpool-sceglie-nuovi-manager-su-facebook-1.jpgPer il 2011 saranno tra 100 e 200 i superlaureati (Master sia di area business, sia di area ingegneria, ma anche designer, sociologi, psicologi) che seguiranno il FTMP, un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà i futuri manager a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa e che, stando alle statistiche, si concluderà per circa il 60% di loro con un impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, sempre in provincia di Varese.
A Comerio lavorano circa 500 persone, la lingua "ufficiale" è l'inglese, ma la varietà di nazionalità presenti fa salire a 18 le aree linguistiche rappresentate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter