Whirlpool selezionerà da Facebook duecento nuovi talenti in tutta Europa: buona parte di loro lavorerà a Comerio, in provincia di Varese.
"
I Love Whirlpool":
Whirlpool sceglie
Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali.
La
pagina sul social network si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell'innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri
manager del futuro.
Sulla
pagina "I love Whirlpool" sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilità offerte dai
programmi di reclutamento di Whirlpool, degli
album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel
Fast Treck Management Program (FTMP).
C'è anche una
mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al
microonde Max.
Per il 2011 saranno tra 100 e 200 i superlaureati (Master sia di area business, sia di area ingegneria, ma anche designer, sociologi, psicologi) che seguiranno il FTMP, un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà i futuri manager a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa e che, stando alle statistiche, si concluderà per circa il 60% di loro con un
impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, sempre in provincia di Varese.
A Comerio lavorano circa 500 persone, la lingua "ufficiale" è l'inglese, ma la varietà di nazionalità presenti fa salire a 18 le aree linguistiche rappresentate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.