▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

FortiGate-5001B e FortiSwitch-5003B appliance per grandi aziende

Fortinet presenta i blade di sicurezza e commutazione UTM (Unified Threat Management) ad alte prestazioni. I nuovi blade abbinati agli chassis FortiGate forniranno performance di throughput del firewall fino a 500 Gbps.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato il nuovo modello della famiglia di appliance serie FortiGate-5000, insieme a una nuova opzione di commutazione ad alte performance. L'abbinamento di questi prodotti consente di mettere in campo difese per le reti delle grandi organizzazioni dinamiche multi-tenant e dei provider di servizi, inclusi gli ambienti "security-as-a-service" e "infrastructure-as-a-service".
Il nuovo FortiGate-5001B è un blade di sicurezza ad alte prestazioni che integra un'ampia gamma di servizi di sicurezza critici e il supporto 10 Gigabit Ethernet (GbE) nativo per le piattaforme basate su chassis FortiGate-5000.
Con un throughput di 40 Gbps a livello firewall e di 17 Gbps a livello VPN (Virtual Private Network), FortiGate-5001B integra in un blade di dimensioni compatte, compatibile con ATCA (Advanced Telecom Computing Architecture), funzioni di sicurezza essenziali, quali firewall aziendale, rete privata virtuale (VPN), controllo applicativo, prevenzione delle intrusioni, antivirus/anti-malware, antispam e filtro Web.
Per ottimizzare le performance di questi servizi di sicurezza, FortiGate-5001B integra la CPU Intel 4-core più recente e due processori di rete Fortinet FortiASIC NP4.
fortigate-5001b-e-fortiswitch-5003b-appliance-per--1.jpgIl nuovo blade di commutazione FortiSwitch-5003B, che fornisce capacità di commutazione 10 GbE all'infrastruttura backplane dello chassis serie FortiGate-5000, funziona con una latenza bassa per massimizzare le performance di sicurezza multi-threat richieste dai data center con esigenze di larghezza di banda sempre crescenti.  I nuovi prodotti Fortinet, progettati per imprese molto grandi, carrier e provider di servizi gestiti, offrono servizi di sicurezza consolidati e infrastrutture di rete semplificate che forniscono prestazioni più elevate, protezione multi-threat significativamente migliorata e costi operativi decisamente inferiori.
FortiGate-5001B e FortiSwitch-5003B saranno disponibili nel corso del trimestre corrente.fortigate-5001b-e-fortiswitch-5003b-appliance-per--2.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter