▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, soluzioni di videoconferenza HD per desktop e conference room

Gli utenti possono utilizzare le nuove soluzioni HP Visual Collaboration per fruire di esperienze video in alta definizione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Tecnologie
HP ha reso disponibili alcune soluzioni di visual collaboration per desktop e sale conferenza, che permettono agli utenti di fruire di esperienze video in alta definizione (HD) in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Le nuove offerte software-based HP Visual Collaboration promettono di ridurre la  necessità di costose trasferte, diminuire la quantità di emissioni dannose di anidride carbonica rilasciate nell'atmosfera e aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi green di business.
Le soluzioni si sviluppano su ambienti high-end HP Halo e offrono ai clienti flessibilità per eseguire videoconferenze sulle proprie reti o su un network gestito. I prodotti HP Visual Collaboration offrono video affidabili e di qualità in HD, riducendo i requisiti di rete e le esigenze di banda larga su network enterprise o best-effort.
Questo, fa sapere l'azienda, è stato reso possibile grazie all'accordo, annunciato in giugno, che prevede l'utilizzo della tecnologia di codifica video scalabile basata su software di Vidyo Inc.
La codifica video scalabile è una tecnologia adattiva che ottimizza l'esperienza video dell'utente, riduce la latenza ed elimina anche la necessità di una unità di controllo multipoint.
Le nuove soluzioni per desktop e sale conferenza comprendono:
- il client software HP Visual Collaboration Desktop, particolarmente adatto per team dispersi geograficamente, che può essere installato dagli utenti sui propri PC e notebook.
- HP Visual Collaboration Executive Desktop, una soluzione touchscreen in bundle che comprende un HP TouchSmart 600 Quad con il software HP Visual Collaboration integrato, nonché accessori come videocamera e cuffie.
- HP Visual Collaboration Room 100 e Room 220, progettati per la collaborazione in team, che integrano video di alta qualità in sale conferenza polifunzionali, ad un basso total cost of ownership. Inoltre, HP ha in programma di offrire la tecnologia necessaria per collegare i suoi ambienti immersivi alle soluzioni per desktop e sale conferenza il prossimo anno.
I desktop HP Visual Collaboration saranno utilizzati in occasione della UN climate change conference 2010 (COP16) che avrà luogo a Cancùn il prossimo mese. HP è stata designata come il technology provider per questo evento ambientale globale.
Operando su infrastrutture server x86 software-based, le soluzioni HP Visual Collaboration possono ridurre notevolmente i costi legati all'infrastruttura e al tempo stesso migliorare l'efficienza di esecuzione video. Tale infrastruttura può essere on-premise, ospitata, oppure offerta in modalità cloud dai service provider.
- Il nucleo centrale della soluzione è HP Visual Collaboration Portal. E' preconfigurato su server HP ProLiant DL360 e consente agli amministratori IT di gestire da remoto le configurazioni, l'autenticazione e le licenze dei componenti del sistema.
- HP Visual Collaboration Router offre media routing distribuiti e si basa sulle server appliance industry-standard di HP.
- Supportando connessioni su protocolli H.323 e SIP, HP Visual Collaboration Gateway offre un percorso di migrazione per le aziende che vogliono continuare a utilizzare soluzioni legacy di videoconferenza.
Le soluzioni HP Halo che operano su una rete dedicata continueranno a essere offerte come un'opzione per i clienti che cercano una soluzione video high-touch, completamente gestita.
I prodotti HP Visual Collaboration sono già disponibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter