▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Peugeot Wi-Fi To Go, ecco internet a quattro ruote

Novità in casa Peugeot. Sulla 3008, il crossover della casa francese, arriva Wi-Fi TO GO, il sistema di connettività mobile che permette l'accesso a internet a tutti i passeggeri dell'automobile.

Tecnologie
Peugeot, grazie ad un accordo con Telsey e Fastweb, porterà il broadband anche nelle sue automobili, nello specifico sulla Peugeot 3008, il crossover della casa francese. Grazie al sistema Wi-Fi TO GO, infatti, tutti i passeggeri dell'auto potranno accedere al web tramite il collegamento offerto da Fastweb.
Nello specifico il sistema mobile è composto da WEBtoGO Compact, un Access Point/Router Wi-Fi portatile realizzato da Telsey, che permette l'accesso ad internet su tutta la vettura. 
La connessione mobile, come detto, è invece garantita da FASTWEB, con una SIM per traffico dati prepagata che comprende 2GB di navigazione gratuita al mese per 3 anni.
peugeot-1.jpgWEBtoGO Compact ha le dimensioni di un piccolo cellulare e pesa 60 grammi. Le sue piccole dimensioni lo rendono quindi facilmente posizionabile in un punto qualsiasi dell'abitacolo, anche dentro i vani del cruscotto. Si potranno collegare alla rete wireless dell'automobile Pc portatili, smartphone, tablet e netbook.
WEBtoGO Compact assicura una connessione fino a 7.2 Mbps in fase di recezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione. L'autonomia del router è stimata attorno alle 4 ore in navigazione e 20 ore in stand –by.
Il dispositivo è ricaricabile sia da una normale presa elettrica che da quella dell'accendisigari, oppure da una presa USB.        
Il sistema sarà dotazione di serie su Peugeot 3008 Outdoor, mentre potrà essere acquistato come optional sulle altre versioni al prezzo di 400 Euro, comprensivo di 2GB di traffico internet al mese per 3 anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter