▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Sole 24 Ore arriva sull'iPad

Da ieri è presente sull'App Store un'applicazione che porta Il Sole 24 Ore sull'iPad. Il software sarà gratuito per le prime due settimane. Secondo la società, i download nella prima giornata sono stati 5mila.

Tecnologie
Il Sole 24 Ore ha annunciato una nuova versione del giornale per iPad. Da ieri mattina, sull'App Store di Apple, gli utenti possono scaricare un'applicazione sviluppata da Simplicissimus Book Farm per leggere il quotidiano direttamente sul loro tablet.
Grazie alla sponsorizzazione di Impresa Semplice di Telecom Italia, l'applicazione verrà fornita gratuitamente per le prime due settimane. Successivamente, i lettori potranno scegliere se acquistare l'edizione del giorno a 79 centesimi, un abbonamento a 7 numeri al costo di 4,99 Euro, a 30 numeri a 19,99 Euro o per un intero anno (365 edizioni) a 239,99 Euro.
Per leggere il quotidiano è sufficiente entrare nell'edicola virtuale e poi scegliere la modalità di visualizzazione preferita: tradizionale, che riprende la struttura della versione cartacea, o Xml, che consente una lettura più semplice e ottimizzata per il formato tablet.

il-sole-24-ore-approda-sull-ipad-1.jpg

La navigazione all'interno delle pagine è controllata dai comandi "tap", "pinch" e "flick" sul touchscreen. 
Secondo Il Sole 24 Ore, il debutto dell'applicazione è stato un vero successo: oltre 5mila persone avrebbero scaricato il software solo nelle prime 24 ore dal lancio.
E la testata ha annunciato che nei prossimi mesi verranno rilasciate nuove applicazioni per rendere la lettura del quotidiano sempre più interattiva e dinamica, anche in mobilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter