▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Assolombarda, presentato lo strumento per finanziare gli investimenti in IT

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, a supporto dell'accordo siglato con Assinform, ha stanziato un plafond di un miliardo per favorire la crescita della competitività, la riduzione del gap tecnologico con le grandi economie europee e lo sviluppo di nuovi software e servizi IT.

Tecnologie
Intesa Sanpaolo con Mediocredito Italiano, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nello sviluppo delle PMI, insieme ad Assinform, l'associazione nazionale dell'Information Technology (IT) aderente a Confindustria, ha presentato in Assolombarda un nuovo e importante canale di finanziamento per l'innovazione.
Frutto di un accordo quadro nazionale siglato in aprile da Assinform e Intesa Sanpaolo/Mediocredito Italiano, il progetto mette a disposizione delle imprese associate ad Assinform e ai loro clienti un plafond di 1 miliardo di Euro per programmi di investimento destinati allo sviluppo e all'adozione di nuove soluzioni IT.
Il nuovo canale di finanziamento è già oggetto di grande attenzione nel settore. Esso infatti agevola la diffusione di soluzioni informatiche innovative nelle imprese industriali e di servizi; propone prodotti di finanziamento a medio-lungo termine anche su misura; facilita l'accesso al credito per progetti destinati a rafforzare la competitività delle imprese.
Grazie ad esso, Assinform consente alle imprese associate di proporre alla clientela dei più diversi settori non solo le soluzioni IT, ma anche quelle per finanziarle; mentre il Gruppo Intesa Sanpaolo riafferma la capacità di offrire una gamma completa di finanziamenti a medio termine e servizi di consulenza specialistica, sviluppati dalla controllata Mediocredito Italiano e concepiti per le imprese che vogliono investire in innovazione.
Oltre a tutte queste opportunità, Assolombarda mette a disposizione dei propri associati ulteriori servizi: lo Sportello Credito e il Desk Innovazione & Tecnologie.
Il primo affianca le aziende nella relazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, le assiste nella presentazione delle richieste di finanziamento e realizza un'analisi della situazione finanziaria e dei fabbisogni di credito dell'impresa.
Il secondo aiuta le aziende associate ad essere più competitive, promuovendo e sostenendo alleanze volte alla diffusione delle nuove tecnologie fra soggetti del mondo imprenditoriale, pubblico e della ricerca.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter