▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dassault Systèmes amplia l'offerta V6 per la progettazione di prodotti intelligenti

L'acquisizione di Geensoft mette a disposizione una soluzione per la convalida digitale del software embedded nei veicoli intelligenti.

Tecnologie
Dassault Systèmes ha annunciato una nuova operazione strategica, l'acquisizione di Geensoft, azienda operante nella fornitura di soluzioni per lo sviluppo di sistemi embedded, per un valore di 5,5 milioni di Euro. Il portafoglio V6 verrà così arricchito con la possibilità di modellare e generare l'intero sistema del software di controllo di un veicolo, con un ciclo di convalida che collega l'apparecchiatura fisica vera e propria con il mockup digitale.
La maggior parte delle aziende nei settori più svariati deve affrontare sfide difficili per gestire la crescente complessità dei sistemi e rispettare normative severe di qualità e sicurezza, tenendo al tempo stesso sotto controllo i costi e i tempi di consegna. Negli ultimi anni DS ha investito molto per rispondere alla forte domanda da parte del mercato di integrazione e collaborazione fra diverse discipline, assecondando in tal modo le strategie di trasformazione dei propri clienti.
"Sono felice che il team di esperti di Geensoft si unisca a Dassault Systèmes," ha dichiarato Dominique Florack, Senior Executive Vice President, Products, Research & Development, Dassault Systèmes. "Insieme porteremo il prodotto virtuale ancora più vicino al mondo reale. "La piattaforma PLM V6 di DS offre un ambiente collaborativo unico che permette di raccogliere diverse attività di ingegnerizzazione dei sistemi, lavorando con centinaia di strumenti per ambiti specifici attualmente slegati fra loro. Integrando la tecnologia Geensoft sulla piattaforma V6 e sfruttando la capacità del 3D unita alla tecnologia di ricerca delle informazioni, DS è nelle condizioni ideali per fornire una nuova categoria di soluzioni PLM per l'ingegnerizzazione di sistemi.
"Non potremmo immaginare un partner migliore di DS per ampliare la diffusione delle nostre soluzioni a livello mondiale. Alcuni dei nostri clienti, come PSA Peugeot Citroën, Alstom e Airbus, hanno già cominciato a modificare il loro approccio alla progettazione di sistemi embedded. L'integrazione con il PLM aprirà nuovi orizzonti a molte aziende di diversi settori industriali che puntano a unire le rispettive attività finalizzate all'innovazione," ha dichiarato Marc Frouin, CEO, Geensoft. "L'implementazione di soluzioni complete per la modellazione di funzioni e architetture, compreso il codice embedded, per le industrie automobilistica, ferroviaria e aerospaziale, ci consentirà di agevolare la fornitura di prodotti innovativi al mercato e di ottimizzare i tempi e i costi di sviluppo."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter