▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Siemens Italia firma con Ital Green Energy per un impianto fotovoltaico

Il Settore Energy di Siemens Italia ha ricevuto un ordine da Italy Green Energy per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 15 megawatt. L'impianto solare di San Donaci, in Puglia, verrà connesso alla rete elettrica entro la fine del 2010 e fornirà energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie italiane.

Tecnologie
Il Settore Energy di Siemens Italia ha ricevuto un ordine da Italy Green Energy per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 15 megawatt. L'impianto solare sarà realizzato a San Donaci, in Puglia, e verrà connesso alla rete elettrica entro la fine del 2010. Il nuovo impianto provvederà a fornire l'energia equivalente al fabbisogno di 5.500 famiglie italiane.
Oltre alla progettazione e all'ingegnerizzazione, Siemens avrà in carico la realizzazione dell'impianto e fornirà gli inverter, i trasformatori e tutti gli apparati di media tensione, così come il sistema di controllo e monitoraggio. Italiana Costruzioni 2000, azienda del Gruppo Marseglia, in qualità di partner Siemens del progetto, avrà la responsabilità delle opere civili e della realizzazione, fornitura e montaggio delle strutture di supporto.
Le componenti e le soluzioni per gli impianti fotovoltaici fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell'anno fiscale 2009 l'azienda ha registrato un fatturato di circa 23 miliardi di euro, diventando così uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di tecnologia eco-compatibile. Nello stesso periodo i prodotti e le soluzioni Siemens hanno consentito ai clienti di ridurre le emissioni di CO2 di 210 milioni di tonnellate, l'equivalente delle emissioni di CO2 di New York, Tokio, Londra e Berlino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter