▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015 opportunità per l'Italia e l'Europa, parola di Moratti e Ronchi

Letizia Moratti e Andrea Ronchi sono intervenuti a Bruxelles alla conferenza "Expo 2015 una sfida per l'Europa, una speranza per il Pianeta" per illustrare gli effetti positivi che la manifestazione potrà avere sull'Italia e sull'Europa.

Tecnologie
L'Expo di Milano rappresenta "un'opportunità straordinaria per l'Europa per valorizzare il turismo e attrarre investimenti", così come per "dare impulso all'innovazione nel campo della Green Economy e alle nuove tecnologie nei settori dell'agroindustria". Questa l'opinione di Letizia Moratti, Commissario Straordinario del Governo per la manifestazione, intervenuta a Bruxelles alla conferenza ''Expo 2015 - Una sfida per l'Europa, una speranza per il Pianeta''.
Secondo la Moratti, l'esposizione sarà inoltre un'occasione per promuovere, insieme alle eccellenze del Made in Italy, i prodotti e i marchi europei, e di coinvolgere i giovani dell'UE in programmi di scambio formativi e culturali.
Alla conferenza, promossa dall'eurodeputato Carlo Fidanza del Pdl, erano presenti anche il vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani e il ministro per le Politiche comunitarie Andrea Ronchi, che ha assicurato: "il governo è a fianco del sindaco di Milano per un'iniziativa come l'Expo che è un'occasione straordinaria per dare dell'Italia un'immagine giusta, quella di una grande nazione di eccellenza".
Il ministro ha tenuto inoltre a sottolineare che il nostro paese non farà dell'Expo "un evento fine e se stesso, ma un trampolino per il futuro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter