▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Operazione Trasparenza mette on line i dati sulle consulenze del 2008

Sono disponibili sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione i primi dati sulle consulenze 2008 di Pcm, ministeri, regioni ed enti locali, magistratura, forze armate di polizia, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici.

Tecnologie
Sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione sono on line i primi dati relativi agli incarichi di consulenza e collaborazione esterna affidati dalle Amministrazioni pubbliche e comunicati dalle stesse all’Anagrafe delle Prestazioni  riguardo all'anno 2008.
Gli elenchi, divisi per comparto e settore di appartenenza dell’amministrazione dichiarante, riguardano gli incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni con la descrizione e la durata dell’incarico, l’importo previsto da corrispondere, e  l’importo erogato nel periodo di riferimento a fronte di quell’incarico (art. 53 del D.Lgs. 165/2001 comma 14).
La prima tranche di elenchi si riferisce agli incarichi conferiti da Amministrazioni centrali (Presidenza del Consiglio e Ministeri, Agenzie Fiscali, Magistratura, Forze Armate e di Polizia, Enti pubblici non economici), Regioni, Autonomie locali e territoriali. A breve saranno integrati con quelli dei comparti Scuola e Università, Sanità, Afam (Enti di Alta Specializzazione Artistica e Musicale), Aziende autonome, Enti di ricerca ed Enti di Vigilanza.
La divulgazione degli elenchi si colloca all'interno dell’Operazione Trasparenza, avviata nel giugno 2008 dal Ministro Renato Brunetta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter