▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, fondo di garanzia straordinario per il credito alle imprese

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (CCIAA), valutata la necessità di sostenere le imprese bolognesi nell’accesso al credito, istituisce un fondo di garanzia a favore di queste ultime per integrare la garanzia prestata dai Consorzi fidi e dalle Cooperative di garanzia su finanziamenti bancari a breve termine.

Tecnologie
Beneficiari:
Le garanzie possono essere assegnate per finanziamenti che vengano stipulati dalle imprese che abbiano sede legale nella provincia di Bologna, iscritte presso il Registro Imprese della CCIAA di Bologna e attive.
Le imprese dovranno essere in regola nel pagamento del diritto annuale dovuto alla CCIAA di Bologna e rispettare le ulteriori disposizioni previste nei successivi articoli del presente regolamento. 

Risorse:
Il Consiglio camerale istituisce per l'anno 2009 un fondo straordinario di garanzia per l'importo di 1.000.000,00 Euro.
Per lo svolgimento di questa iniziativa la CCIAA si avvale della collaborazione di consorzi fidi e cooperative di garanzia che hanno come scopo sociale quello di agevolare le imprese consorziate nel conseguimento difinanziamenti bancari mediante la costituzione di garanzie collettive e che ottemperano alle norme sulla disciplina dell'attività di garanzia collettiva dei fidi (art. 13 del D.L. 269/2003, convertito con modificazioni in Legge n.326/2003, e successive modifiche e integrazioni).

Per scaricare il bando completo cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter