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Salesforce.com in versione cloud computing

La nuova release Winter '09 estende il CRM con strumenti di collaborazione rivolti anche all'esterno dell'azienda.

Tecnologie
Il CRM ridefinito grazie  alla potenza del cloud computing. Così Salesforce.com, attraverso la soluzione Salesforce CRM rivede il concettto di CRM presentando un innovativo approccio al cloud computing.

La nuova release Salesforce CRM Winter '09, realizzata su piattaforma Force.com e con oltre 50 nuove funzionalità, consente alle aziende di qualsiasi dimensione di gestire le interazioni dei propri clienti in ambito vendite, marketing e customer service, Salesforce CRM è oggi il servizio di CRM più veloce e flessibile disponibile sul mercato.

Salesforce.com sta investendo in una strategia di CRM suddivisa in tre parti - un CRM per ciascun cliente, una collaborazione continua all'interno e verso l'azienda e una personalizzazione e integrazione flessibile con la piattaforma Force.com.
Salesforce CRM, che promuove i benefici del cloud computing, porta le proprie funzionalità alle applicazioni sales, marketing e customer service. Il nuovo Force.com Sites, presentato a Dreamforce 08, permetterà ai clienti di ampliare le applicazioni Salesforce CRM realizzando moduli interattivi Web-to-lead, per consentire ai visitatori del sito di segnalare il loro interesse circa prodotti e servizi direttamente attraverso un sito web.
L'acquisizione di InStranet nel mese di agosto, ha consentito a Salesforce CRM di presentarsi come prodotto in grado di reinventare completamente l'esperienza di customer service attraverso l'utilizzo di un'applicazione knowledge-based di alto livello semplice da implementare. Utilizzando la propria tecnologia brevettata Dimensions la knowledge base può affinare rapidamente la ricerca eliminando i risultati irrilevanti.
Per ciò che concerne la collaborazione, con colleghi, clienti e partner,  la tecnologia di Salesforce CRM consente alle imprese di comunicare e collaborare interamente online, beneficiando della velocità, dell'accesso e dell'efficacia del Web.
Salesforce CRM consente alle aziende di condividere tra colleghi i dati relativi ai clienti. Salesforce for Google Apps ha riscontrato un enorme successo fin dal suo lancio nell'aprile 2008. Oltre 5000 clienti salesforce.com utilizzano già Google Apps. Grazie a Salesforce CRM Winter '09, i clienti possono ora utilizzare funzionalità di content management di Salesforce CRM attraverso Google Apps.
Il cloud computing permette a Salesforce CRM di collegare diverse implementazioni di Salesforce CRM, consentendo alle aziende di condividere lead, contatti e informazioni aziendali, senza la necessità di un software di integrazione complessa.
Con il lancio di Force.com Sites e della Winter '09, le aziende saranno in grado di implementare community online di clienti su qualsiasi sito web pubblico o aziendale grazie a Salesforce Ideas.
A partire da Dreamforce 2007, oltre 200 nuove funzionalità sono state implementate a clienti salesforce.com, di cui oltre 50 sono comprese anche nella versione Salesforce CRM Winter '09. Salesforce CRM Winter '09 è attualmente disponibile per tutti i 47.700 clienti. I clienti che acquistano Salesforce CRM dovrebbero determinare le proprie scelte d'acquisto sulla base delle funzionalità attualmente disponibili.
Force.com Sites è oggi disponibile in anteprima per gli sviluppatori.
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